14 marzo 2018

SAGHE... TRILOGIE... INIZIATE E CHE VORREI PORTARE A TERMINE... CE LA POSSO FARE!!!

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Quello che vi propongo oggi è un post chiacchiericcio con il quale mostrerò al mondo la vergogna di tutte le serie che ho iniziato e lasciato a vagare nei meandri del mio cervellino, oltre ad avere i volumi nella mia libreria non letti... Ma questa è una vergogna che vi mostrerò in un altro momento, diciamo così.
Nel post di oggi mi limiterò a farvi vedere quali sono le serie o trilogie che ho iniziato negli anni scorsi e che vorrei cercare di portare a termine... Ma non mi pongo dei limiti entro cui farlo, visto che stiamo parlando di molte storie... ahime! Vi mostro le copertine dei primi volumi così da facilitare il collegamento con le varie storie. La motivazione del non completamento è sempre la stessa, volevo staccarmi dalla storia e leggere altri volumi che in quel momento mi sembrava avessero la priorità. Di tutte troverete la recensione andando sulla scheda AUTORI E OPERE, dove troverete anche i volumi successivi al primo che ho letto.
Ma iniziamo subito con la carrellata... BUONA LETTURA!!!





RANSOM RIGGS con LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE è una delle prime serie che non ho portato a termine, ancora.
I bambini speciali hanno avuto per me un approccio non molto esplosivo ma, nel secondo volume, hanno recuperato alla grande.
I bambini speciali hanno dei poteri, e questo li mette in pericolo nei confronti di chi vuole appropriarsi delle loro capacità. Abilità e viaggi in dimensioni parallele condiscono una storia che si compone di tre volumi di cui ho letto i primi due, mancherebbe solamente il terzo, ma la rilettura è d'obbligo!








UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di STIEG LARSSON è il primo volume della Trilogia Millennium. Trilogia thriller nella quale l'autore, attraverso l'attività giornalistica e investigativa dei due protagonisti principali, cerca di svelare e smascherare il perbenismo della classe agiata e, allo stesso tempo, ricostruire la storia di Lisbeth Salander, haker e protagonista delle storie.
Una trilogia di cui ho visto i film e che mi aveva colpito moltissimo anche perché ambientata nelle fredde terre del nord Europa. Di questa trilogia ho letto solamente il primo volume, ma ho programmato di leggerne almeno un'altro entro l'anno... Ce la farò?









LA LAMA DELL'ASSASSINA di SARAH J. MAAS è un volume di novelle che anticipa tutta la storia del TRONO DI GHIACCIO composta, per ora, da sei volumi ed ancora in corso di pubblicazione.
Una storia che mi ha colpito molto, per il personaggio, che ne passa di ogni, per la costruzione di un mondo che è il mo preferito, quello di una sorta di medioevo alternativo e personaggi ben costruiti fin da queste novelle.
Non so se leggerò mai questa storia in italiano, questo primo volume per ora si, so che sono stati pubblicati i primi tre volumi ma poi non si sa più nulla.
Vedrò con il tempo, per adesso non è una priorità.









Altra protagonista forte e cazzuta è Amani di REBEL. IL DESERTO IN FIAMME di ALWYN HAMILTON. Questo è il primo volume che ho letto, ma posso dirvi di aver comprato il secondo qualche giorno fa, quindi la terminerò sicuramente entro l'anno.
Come primo approccio, non è stato dei migliori. Avevo trovato molti difetti in questo primo romanzo ma vorrei dargli una possibilità perché comunque il mondo scelto per ambientare questa storia non mi era dispiaciuto affatto. Spero che con il secondo volume riesca a convincermi un po' di più. 
Si tratta di una trilogia conclusa, quindi prevedo che, nel bene o nel male, la continuerò lo stesso perché odio lasciare le storie a metà!







IL RICHIAMO DEL CUCULO di ROBERT GALBRAITH è il primo volume di una trilogia scritta dalla eccezionale penna di J. K. Rowling sotto pseudonimo. 
Un primo volume che mi era piaciuto molto, due personaggi che si compensano in maniera impeccabile e che riescono a rendere leggero un volume di più di cinquecento pagine dedicato all'indagine per la risoluzione di un caso investigativo.
A questi due personaggi sono legati altri due volumi che vanno a completare quella che, almeno per ora, è una trilogia. Ho sentito la notizia che ci sarebbe, forse, un quarto volume, ma non è ancora una cosa certa, quindi acqua in bocca.
Consigliata, ovviamente!










LA TERRA DELLE STORIE. L'INCANTESIMO DEL DESIDERIO di CHRIS COLFER è il primo volume di una pentalogia tutta pubblicata in Italia.
L'autore ha realizzato una serie da cui tutti, grandi e piccoli, possono trovare giovamento.
Una storia che racchiude tante storie, quelle delle fiabe dei fratelli Grimm alle quali l'autore rende omaggio aggiungendo un suo particolare tocco.
Una storia molto divertente e magica :-)








HANIA. IL CAVALIERE DI LUCE di SILVANA DE MARI è il primo volume di una trilogia che, purtroppo ancora non è conclusa. Io ho letto solamente il Prequel e questo volume lasciando, volontariamente da parte, il secondo, già pubblicato.
Non ci riuscirei a sapere come procede la storia senza poterne conoscere il finale.
Hania, è una bambina dotata di poteri, non si sa se siano buoni o cattivi, è tutto da vedere.
Una storia di cavalieri, spade, maghi e magia che ci riportano al ricordo di Merlino ed altri fantasy che hanno questi elementi.
E' un peccato che non sia ancora stata ultimata perché è davvero una bella storia.







IL SENSO DEL DOLORE. L'INVERNO DEL COMMISSARIO RICCIARDI di MAURIZIO DE GIOVANNI è il primo volume di una serie dedicata alla figura di questo commissario nella Napoli degli anni fascisti.
Un personaggio ombroso, scontroso, con una storia particolare alle spalle.
Un primo volume che affascina per la presenza di una scrittura poetica, evocativa e musicale che l'autore utilizza magistralmente anche nei momenti in cui non ci si aspetta.
Una serie che anticipa quella più famosa dedicata ai BASTARDI DI PIZZOFALCONE e di cui possiedo il primo volume... CURIOSITA'...










L'AMICA GENIALE di ELENA FERRANTE è una storia che tutti hanno amato e a me ha fatto venire solo rabbia.
Due protagoniste che non mi sono piaciute affatto, soprattutto Elena, la narratrice.
La mia mamma ha letto da poco tutta la serie e dice che le è piaciuta molto. Ma ha trovato anche lei le protagoniste odiose.
Sono piuttosto combattuta per questa lettura, possiedo tutti gli altri tre volumi ma non è ancora arrivato il momento di continuare a conoscere le due amiche!











Una storia delicata, surreale e fievole quella raccontata da BANANA YOSHIMOTO nel primo volume, ANDROMEDA HEIGHTS, di una tetralogia da poco  ultimata e che compone la saga del REGNO.
La storia è quella di una ragazza che ha sempre vissuto con la nonna su una montagna. Un giorno la donna decide di andarsene con il suo nuovo compagno costringendo, così, la nipote a doversi creare una nuova vita.
Sono quattro volumetti molto brevi che richiamano la atmosfera magica della scrittura della Yoshimoto.













I MEDICI di MATTEO STRUKUL è una tetralogia, anche questa conclusasi da poco e che ci racconta la storia di una delle famiglie più importanti della nostra Italia attraverso le vicende di quattro grandi personaggi della famiglia Medici.
Ovviamente le epoche cambiano in base al personaggio che incontrerete nei quattro volumi. 
Anche di questa serie ho letto il primo volume e sono molto curiosa di sapere quali siano le vicende degli altri tre protagonisti.










PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO di RICK RIORDAN è composta da cinque volumi ed è una di quelle serie che leggo nei periodi in cui si avvicina pericolosamente un blocco del lettore.
Mi ha salvato qualche tempo fa e mi ha lasciato una curiosità barbina nel voler proseguire la storia di Percy e dei suoi amici.
A questa serie ne seguono altre, tutte dedicate alle figure dei mezzosangue, sebbene la mitologia che viene raccontata è diversa per ogni serie.
In questo caso sono arrivata a leggere il secondo volume, e presto inizierò il terzo, così da portare a termine la lettura del volumone che sta aspettando sul mio comodino ;-)








Bene amici, questa è una carrellata di tutte le serie che ho iniziato e che devo portare a termine, ma nel frattempo, sappiatelo, sto iniziando anche altre serie, il che mi porta a vivere in un circolo vizioso che, per carità, mi piace da morire esserci finita, ma la necessità di leggere e concludere le storie che inizio sembra che in questo 2018 abbia deciso di farsi sentire in modo più impellente.
Quindi prometto che mi impegnerò a portarne a termine il più possibile e che l'anno prossimo avrete un post in cui vi parlerò di tutte quelle che ho iniziato e concluso in questo 2018 da pazzi in cui i programmi di lettura non fanno altro che accavallarsi ed aumentare.

Fatemi sapere quali sono le serie che avete iniziato voi e se ce ne sono alcune in comune con le mie. Se avete letto qualcuna di queste fatemelo sapere, ovviamente senza dirmi come va a finire la storia MI RACCOMANDO!!! Spero che questo post vi sia piaciuto.

Vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissime letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento