venerdì 17 giugno 2016

NOVITA' IN LIBRERIA - GIUGNO 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Ma quanto è tardi per pubblicare questo post di novità uscite durante il mese???!!! Scusatemi davvero ma ero stra-convinta di averlo scritto e pubblicato e invece NO!!!
Che testa tra le nuvole che ho...
Bhè direi che in questo post metto le novità che, come al solito, ho trovato interessanti e che saranno disponibili a partire dalla metà del mese. Sappiate che la maggior parte di questi romanzi che ho selezionato rispecchiano i gusti che ho al momento e ogni volta, in realtà, è così per le scelte che faccio. Quindi non ci sono tutte le uscite ma solo quelle che hanno incuriosito me. Vi lascio al post altrimenti non lo pubblico più... Buona Lettura!!!






 Il 16 giugno uscirà per la casa editrice Bompiani il nuovo romanzo di JOEL DICKER intitolato La Tigre. L'autore, per chi non lo conoscesse è lo stesso di La verità sul caso Harry Quebert uscito qualche anno fa. 
In questo romanzo avventuroso, le vicende sono ambientate in Russia durante gli anni dello zar Nicola II. Una tigre arriva improvvisamente provocando stragi e morti continue vagando in piena libertà su tutto il territorio. Il pericolo risulta essere talmente grande che lo zar decide di indire una caccia alla tigre mettendole una taglia sopra molto alta. L'opportunità viene colta da un giovane squattrinato che decide di affrontare il potente animale e noi seguiremo, attraverso le pagine del libro, tutte le fasi della ricerca e dell'affronto.








Il 21 Giugno sarà la data di uscita di molti della maggior parte dei romanzi che vi mostro qui di seguito, quindi non scriverò sempre la data visto che è la stessa per tutti ok?! Iniziamo...

Per l'Einaudi esce China Girl di DON WINSLOW, autore di thriller che vedo ogni volta che entro in libreria e ancora non compro nessuno dei suoi libri, ma come si fa??!! Comunque... Dalla trama si capisce che c'è un mix di culture che si incontrano in questa vicenda.
La storia parla di un giovane e brillante chimico che, durante la presentazione della sua scoperta ad una conferenza, scompare improvvisamente insieme a tutte le carte e le documentazioni che riguardano il suo lavoro. Coloro che hanno finanziato il suo progetto decidono di incaricare un investigatore per scoprire cosa sia successo, Neal Carey. Sarà proprio durante le ricerche che Neal si troverà ad affrontare una serie di viaggi che lo porteranno dalla China Town di San Francisco alla più misteriosa e tradizionale terra di Hong Kong fino alla conoscenza di una ragazza che non si capisce se sia una vittima o un carnefice della scomparsa...








Per la Sperling&Kupfer esce Il giardiniere del re di PHILIPPA GREGORY, primo libro di un dittico ambientato alla corte di re Carlo I. 
John Tradescant non è solamente il giardiniere del re, ma anche depositario dei segreti della sua corte e di quelli del duca di Buckingham. Circondato dal lusso, dalla ricchezza e dall'amore della sua famiglia, allo scoppio di una guerra civile, Tradescant si ritrova tra lo schieramento sbagliato costretto, così, a dover fare delle scelte importanti.
Per chi non conoscesse l'autrice, altra sua opera che mi viene in mente è L'altra donna del re da cui credo sia stato tratto anche un film, ma non ne sono molto sicura..











Romance dalla trama molto particolare è quello pubblicato sempre dalla Sperling&Kupfer di XAVIER BOSH e intitolato Ti ho trovato tra le pagine di un libro.
Paulina e Jean Pierre hanno solo quattro giorni di tempo prima che tutto torni alla normalità delle loro esistenze. Lei è giovane, sposata e ha una figlia. Si trova a Parigi per il matrimonio di sua cugina. Lui è più maturo, intellettuale, fa il gallerista ed ama le librerie a la letteratura. Si incontrano per caso e lui rimane affascinato dalla freschezza di Paulina al punto che nasce tra loro una relazione fugace ma travolgente. A distanza di 30 anni circa, la figlia di Paulina ritrova un biglietto di Jean Pierre e decide di ripercorrere le tappe riguardanti quell'episodio della vita di sua madre sperando di conoscerla. Un viaggio che la porterà a conoscere meglio anche se stessa.
(Scusate per l'immagine e la scritta Hoepli, non ho trovato di meglio :-/)









Per la Feltrinelli continua la pubblicazione della biografia di KARL OVE KNAUSGARD con il quarto volume della serie intitolato Ballando al Buio.
In questo volume lo scrittore ci racconta della sua vita da diciottenne, della sua voglia di emancipazione e dei suoi primi scontri con una realtà diversa da come si aspettava. 
Ma qui anche i suoi esordi letterari e la delusione o paura di non riuscire a fare quello per cui si sente portato.
Un mix di tutte le sensazioni di un ragazzo di diciotto anni che si affaccia alla vita.












Ultimo libro di cui vi parlo in questo post verrà pubblicato il 28 Giugno per la Mondadori. Sto parlando di Tra le infinite cose di JULIA PIERPONT.
Un libro che racconta la storia di un tradimento che, però, non coinvolge solamente due adulti, i coniugi, ma anche i figli della coppia.
Un esordio letterario che mette in evidenza come un evento cambia non solo la vita di chi vi si trova coinvolto in primo piano, ma anche chi è vicino ai protagonisti della vicenda.
Un libro con due livelli di narrazione che mette in mostra una situazione possibile nella società contemporanea.






Queste sono le novità in uscita nelle libreria durante l'ultima parte del mese in corso, non ci sono fantasy, ma perché sono già usciti e non mi sembrava una cosa logica metterli, magari sbaglio. Trovate qualcosa di vostro gradimento? Ci sono altre uscite interessanti che mi sono persa?? Come sempre se volete fatemi sapere qualcosa nei commenti qui sotto o sulla pagina facebook dove condivido sempre i miei post.
Spero che il Post vi sia piaciuto nonostante il tremendo ritardo con il quale lo sto pubblicando, per fortuna ci sono uscite interessanti anche nella fine del mese almeno per me... Allora alla prossima amici Buone Letture.. Un abbraccio virtuale a tutti voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento