08 giugno 2016

WWW... WEDNESDAY...#7

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

E' già passata una settimana e sono di nuovo qui a farvi un aggiornamento sulle mie letture, sono stata velocissima stavolta e non me ne sono neanche resa conto.. Bene, bene!!!  Vi lascio al post lettori Buona lettura!!!


Cosa stai leggendo?



Nel post di aggiornamento letture della scorsa settimana (qui vi lascio in link) vi avevo detto di essere indecisa su cosa avrei letto in seguito tra questo e il primo volume della Millennium Trilogy, bene è evidente la scelta no?!! ;-)
Il primo romanzo che vi indico nell'aggiornamento è La Papessa di Donna Woolfolk Cross. Si tratta di un romanzo storico dallo stampo classico e mi sta piacendo veramente molto. Già quando avevo visto il film, l'impressione era stata positiva e il romanzo non sta smentendo assolutamente le mie aspettative, quindi finalmente ogni tanto una lettura decente pure la faccio, almeno per i miei gusti.

Cosa hai appena finito di leggere?



Genere completamente diverso è Prometto di sposarti ogni giorno di Pedro Chagas Freitas. La dicitura di romanzo in copertina è, in realtà, fuorviante per come la penso io. Non si tratta di un romanzo, ma piuttosto di un fluire di pensieri dell'autore per la donna amata. 
E' un libro che dopo averlo letto pensi: "Che fortuna sarebbe avere accanto una persona che ti guarda in questo modo", ma a dirla tutta il mio primo pensiero è stato: "O mio dio ma quanto melenso è questo libro???!!!". Avrete capito che io e le cose troppo sdolcinate non andiamo molto d'accordo. Probabilmente non mi ha convinto molto la forma utilizzata per scriverlo non lo so, è stata una lettura moooolto pesante per me, Ma ve ne parlerò in una recensione dedicata interamente al libro e che sperò di farla uscire a breve!


Cosa leggerai in seguito?



Non vedo l'ora di leggere questo libro, mi è stato regalato dalla dolce metà più di un anno fa ormai e non ho mai trovato il momento di ispirazione giusto per leggerlo, sto parlando di La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Brian Selznick.
Un volume dalla struttura piuttosto particolare, un mix tra romanzo e graphic Novel con dei disegni bellissimi fatti in carboncino... Uno spettacolo anche solo da tenere in libreria.
Non so molto della trama, so che ne è stato tratto anche un film che ho provato a vedere ma poi ho ripensato al fatto che avrei voluto leggere il libro prima e ho cambiato canale.

Bene amici lettori questo è il mio nuovo aggiornamento letterario.. Quali sono state le vostre letture passate? In quale mondo vi siete immersi durante questa settimana e quale sarà il vostro prossimo viaggio??? Fatemi sapere con un commento :-) Io vi lascio con la promessa di nuove recensioni e qualche post particolare a breve spero... 
Un abbraccio virtuale a tutti voi e come sempre fate Buone Letture!!!

Nessun commento:

Posta un commento