29 giugno 2016

WWW...WEDNESDAY...#10

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come stati amici?? Dalle mie parti si procede lentamente verso la liquefazione giorno per giorno, non si respira mai, neanche per sbaglio, un po' di aria fresca... Se guardiamo il lato positivo possiamo avere la scusa buona per mangiare più gelato, "Fa caldo, perché non ci rinfreschiamo con un buon gelato!!", essere positivi in queste situazioni conta davvero...Eh Eh Eh!!!
Bando alle ciance e facciamo le persone serie... Alloooora.. Questa settimana il mio aggiornamento riguarda sia le letture in corso, sia la prima lettura della Summer Challenge.
Ho deciso di scegliere facendo una sorta di estrazione a sorpresa così non sono obbligata a stare tre ore davanti alla pila per decidere cosa leggere prima, visto che la curiosità verso tutte le scelte che ho fatto mi sta ammazzando da quando ho fatto la lista dei dieci punti!!!
Altra comunicazione di servizio che ho da fare, è che questo mese non pubblicherò il post della CASSETTA DELLA POSTA perché ho deciso di limitare gli acquisti per questi tre mesi estivi e dedicarmi allo smaltimento di quelli che ho in casa, quindi, visto che le entrate saranno pochissime, ho pensato di fare un post a fine estate così da racchiudere tutte le mie nuove entrate...
Bene... detto questo vi lascio alla lettura delle risposte delle solite tre domande... Buona lettura amici!!!


Cosa stai leggendo? 







In realtà più che leggendo, devo iniziare a leggerlo. Sabato ho finito il libro che vi mostrerò tra poco e andando in libreria l'ho visto e acquistato!
Era una vita che sentivo nominare questo romanzo, Battle Royale di Koushun Takami, più o meno da quando è uscito Hunger Games al cinema e mio fratello mi diceva sempre che era stato preso da questo libro di cui esistono anche manga, fumetti e film vari.
Non ho mai trovato una sola copia di questo romanzo in libreria e comprarlo on-line non mi era mai venuto in mente, non sarà stato il suo momento forse.
Poi Domenica sono entrata nella mia solita libreria di fiducia e l'ho visto, mi ha chiamato proprio e così l'ho preso e l'ho portato a casa.
La storia di Hunger Games mi è piaciuta molto e il fatto che questo sia stato pubblicato molto tempo prima di quello mi incuriosisce. Poi so che i giapponesi, soprattutto in questo genere di cose sono molto più diretti e violenti, quindi spero che non mi faccia troppa impressione, ma vi dirò poi più avanti!!



Cosa hai appena finito di leggere?



Lo stregone dei venti di Miki Monticelli è il mio primo approccio all'autrice, ne ho sempre sentito parlare bene e poi in libreria ho visto che ha scritto un Fantasy uscito credo prima di natale o all'inizio dell'anno, Il sangue di Marklant. Per approcciarmi a lei e non avendo trovato il libro che vi ho citato, mi sono trovata davanti questo e l'ho preso, non molto tempo fa a dire la verità.
L'ho terminato da poco e sono stata molto sorpresa dall'intreccio che la Monticelli è riuscita a creare, mi aspettavo una lettura più semplice visto che l'età di lettura è dai 9 anni e invece mi è piaciuto molto, lo consiglio a chi vuole fare una lettura leggera e per staccare da qualche mattonazzo.



Cosa hai intenzione di leggere in seguito?




Questa sarà la prima lettura che affronterò nella SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Devo dire la verità, che speravo in due scelte, o il Thriller  o questo. Quindi il primo punto da superare per la mia personale sfida di lettura sarà: 

UN LIBRO DA FINIRE IN UN GIORNO, DA LEGGERE IN UN SOLO SORSO.

Anche questa è una di quelle letture che ho sempre rimandato senza saperne il motivo, ebbene adesso non si può più fare, è arrivata la sua ora, ;-)

Allora Amici quale sarà la vostra prima lettura estiva? Lasciatemi un commento, e fatemi sapere se avete letto o meno questo libro, se vi è piaciuto oppure no!

Io vi lascio che vado a preparare altri post... Alla prossima e come sempre vi auguro BUONE LETTURE!!!
Partecipate numerosi alla SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE!!!

Nessun commento:

Posta un commento