01 giugno 2016

WWW...WEDNESDAY...#6

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Dopo qualche tempo sono di nuovo qui a farvi un aggiornamento sulle letture che si sono avvicendate sul mio comodino e che mi hanno tenuto compagnia per lungo tempo durante questo periodo... Devo dire che su alcune non avrei puntato nulla, altre invece sono state delle delusioni... Qui nel post non avrò modo di parlarne ampiamente quindi appena mi sarà possibile vi parlerò di questi libri con delle recensioni singole, spero il più presto possibile... Promesso... Come al solito vi lascio alla lettura del post e delle sue tre domande.. Buona Lettura!!! 



Cosa stai leggendo?



Ebbene si cari amici lettori mi sono data ad una botta di romanticismo che non è da me ma l'ho fatto, ogni tanto bisogna anche allontanarsi dai generi che ci fanno stare a nostro agio.
Vi avevo già presentato questo libro Prometto di sposarti ogni giorno di Pedro Chagas Freitas, nel post sulle novità di marzo in libreria.
Devo dire che mi aspettavo un libro melenso, ma non COSI' melenso... Purtroppo mi aspettavo qualcos'altro e non credo che ne uscirà una recensione molto positiva quando la scriverò. E' comunque il libro che ho attualmente in lettura, mi mancano una sessantina di pagine per finirlo quindi non credo ci metterò molto a farvi sapere le mie opinioni... Ma è meglio non andare troppo nello specifico della promessa eh eh eh!!!


Cosa hai appena finito di leggere?

     


Per quanto riguarda il primo libro sulla sinistra Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio di Lewis Carroll devo dire che faccio parte di quella categorie di persone che non lo ha amato particolarmente. Sicuramente una bella trovata ma tra le due storie di ALICE ho preferito sicuramente la seconda Attraverso lo specchio. 
Una piacevolissima scoperta è stata invece la lettura di Storia di una capinera di Giovanni Verga. Un libricino molto scorrevole e straziante che ti porta inconsapevolmente ad immedesimarti nella povera Maria. Un bellissimo romanzo breve o racconto lungo, come dir si voglia che lascia molto da pensare.


Cosa leggerai in seguito?

Sinceramente non so quale possa essere la risposta a questa terza domanda perché ultimamente cerco di leggere i libri che mi saltano all'occhio appena guardo la libreria (strapiena di cose da leggere) dopo che ne ho finito uno... quindi non so... Vorrei buttarmi su un thriller sinceramente, ho da leggere la TRILOGIA MILLENNIUM di STIEG LARSSON che mi ispira e poi un romanzo storico che ho comprato poco dopo l'uscita del film, quindi figuratevi da quanto tempo ho questo romanzo, sto parlando di  LA PAPESSA di DONNA WOOLFOLK CROSS. 
La scelta è ardua thriller o romanzo storico?? Proprio non so ancora, la cosa certa è che dopo la dolcezza estrema del libro di Freitas ho bisogno di qualcosa di un pochino più realistico... Della serie letture consecutive che stanno agli antipodi ah ah ah :-)
Io sono così,sempre lo stesso genere mi annoia, se lo faccio è perché la storia mi ha particolarmente appassionato e quindi voglio saperne la continuazione, oppure perché mi ha ispirato in quel momento. 
Devo dirvi che tutti i titoli che leggerò fino alla fine dell'anno fanno parte di una book challenge quindi nella maggior parte dei casi sono titoli vecchi che voglio assolutamente smaltire dalla valanga di libri nuovi che ho ancora da leggere e che continuo a comprare, anche se a maggio sono stata BRAVISSIMA tutte le entrate sono state regalate ;-)!
Vedremo cosa mi suggerirà l'istinto alla fine della lettura di Freitas...

Bene amici Viaggialettori, questa è la mia situazione librosa del momento. Voi come siete messi?? Avete già programmato le vostre prossime letture?? Fatemi sapere se avete letto i libri che vi ho appena indicato e quelle che sono e sono state le vostre letture dei giorni passati... Un abbraccio virtuale a tutti voi e BUONE LETTURE!!! Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento