mercoledì 3 agosto 2016

LA CASSETTA DELLA POSTA SPECIALE... #5

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Lo so! Lo so! Lo so! Vi avevo detto che non avrei avuto tantissime entrate librose durante questi mesi estivi e che vi avrei fatto un post riepilogativo di tutti gli acquisti che avrei fatto durante l'estate perché pensavo sarebbero stati pochi. 
In realtà quello di oggi è un post di entrate, ma io non ho cacciato neanche un centesimo, perché, tutti loro, sono  la ricompensa della famosa sfida di lettura di cui vi ho parlato qualche volta, fatta con la mia dolce metà!
Vi dissi infatti che prima o poi mi sarebbero arrivati questi libri, ormai si accumulano in maniera spropositata nella mia stanzetta, ma sono MOOOOOLTO CONTENTA di averli tra le mie mani.
Vi lascio questo post in sostituzione del WWW, perché non è molto diverso da quello della settimana scorsa e non mi sembrava logico copiarlo di sana pianta, quindi ho optato per questa soluzione e tornare con le novità nella prossima settimana, spero vi piaccia comunque!
La maggior parte dei titoli che vedrete qui sono stati scelti da me in base alla curiosità che la visione di alcuni video delle booktubers che seguo mi hanno inculcato da un pò. Questa è stata l'occasione per adottarli e non vedo l'ora di trovare il tempo di leggerli o quantomeno di inserirli tra le mie varie letture. Partiamo subito che prevedo sarà un post lunghissimo!!!
Come sempre vi auguro buona lettura del post e mi scuso se non riuscirete a vedere bene le foto, ma comunque vi metto i titoli al di sotto di ogni foto!



I primi quattro libri che vi mostro fanno parte del genere fantasy, il primo di quel bell'azzurro cielo è il primo volume della serie di OUTLANDER, sto parlando di La straniera di Diana Gabaldon. So che questa serie si compone di undici libri e che ne stanno facendo la serie tv e non ho voluto vederla proprio perché ho sentito che il primo volume è tale e quale a quello che succede nella serie tv. Quindi la stessa cosa che faccio con i film la faccio con la serie tv, leggo il libro e poi mi butterò a vederla ;-)
In alto a sinistra c'è il primo libro di una duologia di cui è già uscito anche il secondo volume ed è scritta in inglese dal titolo Illuminae di Amie Kaufman & Jay Kristoff. Purtroppo non è uscita in Italia e so che l'inglese è un pò difficile, ma visto che la mia curiosità non mi dà tregua, anche a costo di stare perennemente con google traduttore lo leggerò!!! (In realtà non sto messa proprio malissimo con l'inglese, devo solo ritrovare il mio vocabolario eh eh)
In basso a sinistra c'è Gargoyle di Andrew Davidson. Vi ho già detto che quando sento dei titoli che mi attirano dalle booktubers mando avanti fino a quando non ne parlano più e sento solamente le prime due o tre parole??? Bhe faccio sempre così, nel caso in cui vi steste domandando il perché non so mai nulla dei libri che compro prima di leggerli da me! eh eh eh! Di questo libro mi ha attirato la copertina ma anche il titolo, mi ha riportato all'infanzia quando io e il mio fratellonzio ci vedevamo un cartone in cui dei grandi Gargoyle prendevano vita... Non so se c'entrano qualcosa in questo libro, appena lo leggo vi farò sapere ;-)
Ultimo libro, in basso a destra che vi mostro in questa foto è I segreti di Heap House di Edward Carey. Anche in questo caso si tratta di una trilogia di cui sono già usciti i seguiti fortunatamente. A dire la verità avevo visto questo libro in libreria quando ancora non era stato preso di mira dai booktubers italiani. Mi era piaciuto l'aspetto gotico alla Tim Burton della figura in copertina e ho pensato potesse essere una lettura interessante. Poi, ovviamente, siccome il mio portafogli non sta mai dietro alle mie scelte letterarie, dato il prezzo proibitivo che i libri stanno avendo, avevo deciso di rimandare l'acquisto. Rimandando ovviamente è successo che tutti lo hanno visto e ne hanno cominciato a parlare, e io non sono solita leggere cose nel momento di maggiore spicco. Adesso comunque ce l'ho tra le mie mani e quando arriverà il suo momento e vi farò sapere!




In questa seconda immagine vi mostro due Graphic Novel, perché si, voglio darmi anche alla lettura del libro disegnato visto che con i fumetti sono alquanto incapace e soprattutto impaziente, proverò con questo genere e vedremo come va!
Il primo è Nimona di Noelle Stevenson. Ho preso la versione inglese per ovvi motivi di risparmio, in lingua praticamente costa la metà. Mi sto illudendo di riuscire a leggerlo perché anche la lettura in lingua è un proposito che mi sono posta negli anni a venire e voglio provarci anche così.  Di questa Graphic Novel ho sentito parlare tutti benissimo, deve essere molto divertente e ho pensato di unire utile e dilettevole comprandola in inglese, speriamo di capirci qualcosa ah ah ah!!!
A sinistra c'è Kobane Calling di Zerocalcare. Prima di questo titolo non conoscevo questo autore, devo ancora leggerlo, ma la curiosità mi è venuta leggendo che in questo caso si tratta di alcuni reportage fatti da Zerocalcare nei territori della Siria e sono molto curiosa di sapere cosa ha da dire questo giovane autore e quale è stata la sua esperienza in quei posti.





Ultima fotografia e ultimi quattro acquisti di questa grande ricompensa.
Il primo libro in alto a sinistra è Anima di Mouawad Wajdi. Un libro dalla copertina, secondo me, bellissima, dovrebbe essere una sorta di thriller molto particolare perché sembra che i testimoni dell'omicidio di cui si parla nel romanzo, siano animali. La storia, infatti, dovrebbe essere raccontata dal punto di vista di alcuni animali se non ho capito male. Non vi incuriosisce questa cosa?????!!!! A me da morire, speriamo che la curiosità mi rimane così alta fino a quando non lo leggerò.
In basso a destra c'è Brooklyn di Colm Toibin, un romanzo ambientato negli anni 50 che dovrebbe parlare di una donna che cambia città e prova a reinventare se stessa. Ho scelto di prenderlo perché non ho letto molte cose ambientate in quegli anni e sono curiosa di vedere se posso sapere qualcosa di più da un libro del genere. So che anche di questo libro è stato fatto un film, ma non l'ho visto e non so neanche quali siano gli attori. Spero sia una bella lettura!
In basso a sinistra ho messo Tempesta di Lilli Gruber. La scelta di questo libro è stata dettata dal fatto che non molto tempo fa mi sono imbattuta nella lettura del primo volume di questa sorta di duologia intitolato Eredità (Vi lascio la recensione qui) che mi è piaciuto tantissimo. Nel primo volume si raccontano le vicende del Sud Tirolo attraverso gli occhi della famiglia di Lilli Gruber, partendo dalla famiglia della nonna materna, per poi arrivare a quella delle zie. In questo secondo volume, invece si riprendono le vicende delle zie. in particolare della più piccola e rivoluzionaria, accanto a quelle che hanno riguardato l'intera nazione.
Ultimo libro è Trilogia della città di K. di Agota Kristof. Di questo libro non ricordo assolutamente nulla, so che è la storia di due fratelli ma non ricordo altro e non andrò di certo a farmi auto-spoiler. Ho sentito pareri positivissimi per quanto si tratti di una lettura pesante nei contenuti, sono curiosa e vi farò sapere, come per tutti gli altri, appena lo leggerò.


Bene amici, questo è quanto ho ricevuto come ricompensa alla sfida di lettura che ho fatto e durata un anno preciso. Spero che ci sia qualche titolo che abbia suscitato in voi curiosità. Fatemi sapere se avete letto qualche titolo, o tutti e naturalmente se vi sono piaciuti o cosa ne avete pensato. Io spero di riuscire a leggerli quanto prima, magari provo ad inserirle tra la pila di libri che aumenta sempre di più sul mio comodino in attesa di essere letti, ma non importa, scavalcheranno qualche titolo più vecchiotto magari, non so, chi vivrà vedrà :-)
Spero di non avervi annoiato troppo, a fine agosto ci sarà un nuovo post della CASSETTA DELLA POSTA in cui vi mostrerò tutte le altre entrate comprate con i miei soldini in tutti questi mesi estivi, da giugno ad agosto.
Adesso vi lascio, ci rileggiamo presto... Come sempre BUONE LETTURE e ABBRACCI SPARSI A TUTTI VOI CHE MI LEGGETE... Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento