lunedì 1 agosto 2016

AGGIORNAMENTO...SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE...#4

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come state amici? Per me è stata una settimana decisamente NO!!! Il mio destriero ha continuato a fare le bizze quindi sono stata quattro giorni a farmi 100 km al giorno sotto il sole cocente delle due di pomeriggio per farmi sistemare l'aria condizionata... Voi direte: "Non potevi lasciarla lì??!!" Certamente se i meccanici non mi avessero chiaramente fatto capire che poteva starci al massimo un giorno, quindi ho portato la macchina per una cosa e mi hanno sistemato tutto il resto... LASCIAMO STARE CHE E' MEGLIO VA... 
Tornando a noi e alla Summer Challenge, da quello che avrete potuto capire non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura e quando tornavo a casa ero stremata, quindi leggere era l'ultima cosa a cui ho pensato. Nonostante le mie sventure, proprio pochi minuti fa ho finito la lettura che avevo già cominciato nell'aggiornamento precedente, sto parlando di Hollow city. Il ritorno dei bambini Speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs




La scelta di questo libro dipendeva dalla richiesta del punto numero 5:

Il secondo libro di una serie che hai già iniziato

Quando ho compilato la lista dei libri avevo letto solamente questa di serie perché, essendo io una persona curiosa, quando leggo qualcosa che ha un seguito, sia una saga, una trilogia, una duologia, insomma qualunque scritto abbia una continuazione, non riesco a tralasciare di leggerlo per molto tempo. In questa stessa Challenge poi ho cominciato anche quella di Merlino. Il destino di un giovane mago (qui la recensione) ma posso ancora resistere, anche se a breve approfitterò di alcuni punti da scalare sulle card delle librerie e provvederò subito a finirla ;-)!!!
Nell'aggiornamento precedente vi ho detto che il primo libro di Ransom Riggs, di cui ho fatto una recensione che potrete leggere cliccando sul nome dell'autore, mi aveva lasciato con un grande punto interrogativo senza, cioè, capire con precisione se il libro mi aveva soddisfatto oppure no. Il secondo libro, a distanza di alcuni giorni e, soprattutto, a lettura ultimata, posso dirvi che è decisamente meglio del primo, si entra nell'azione vera e propria che nel primo libro era solo accennata e la curiosità di leggere il terzo e ultimo volume è tantissima!!! Ah credo che l'ultimo volume della trilogia, in inglese è uscito con il titolo LIBRARY OF SOUL, sia in uscita in Italia per Ottobre 2016, a meno che non ci siano cambi di programma. Io credo che, per i motivi che vi ho detto prima, lo leggerò, o meglio ci provo, in inglese sia per il costo che, nella versione italiana, è altino per le mie tasche attualmente, sia perché non mi è sembrato particolarmente difficile da leggere, quindi mi rimetto in riga con la lettura in lingua, yeah!!!


Il prossimo libro che leggerò a partire da stasera o domani, non so ancora di preciso, è L'isola degli Sperduti di Melissa De La Cruz




Il punto per il quale ho fatto questa scelta è il numero 10, ovvero:

Un libro che ti fa venire voglia di metterti in viaggio

Di questo libro in realtà so pochissimo, ho visto il film della Disney qualche tempo fa, è un musical carino, per questo una volta in libreria ho visto che avevano fatto il libro e ho deciso poi di leggerlo in Ebook. Altra cosa che so, ma non ci metto le mani sul fuoco, è che in questo libro, la storia è legata a fatti accaduti prima degli eventi del film quindi sono ancora più curiosa di leggerla.
Sicuramente si tratterà di una lettura leggera e spero sia anche piacevole, ma vi dirò meglio nel prossimo aggiornamento!

Bene Viaggialettori, questo è il quarto aggiornamento, sono precisamente alla metà della Challenge, è stato un mese molto ricco anche per la presenza di letture che non erano legate alla Challenge e che mi hanno molto soddisfatta per fortuna. Di qualcuna vi ho parlato o vi parlerò con le recensioni singole, di altre vi accenno qualcosa nei post del WWW settimanale o quasi..ah ah ah!
A voi come procedono le letture?? Spero che vi stia andando altrettanto bene :-)
Come sempre vi saluto e vi auguro BUONE LETTURE VIAGGIALETTORI, UN ABBRACCIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento