lunedì 13 marzo 2017

NOVITA' IN LIBRERIA... MARZO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Siamo ormai a metà mese e io mi sono appena resa conto di aver tralasciato e scombussolato completamente il calendario del blog... Vi chiedo scusa ma è un periodo di trambusto che sto cercando di sistemare ma la cosa è alquanto complicata...
Nonostante tutto ciò... Tornando al blog, oggi vi mostro alcune delle novità che usciranno, o sono uscite, nel mese di Marzo 2017.
Come al solito vi ricordo che queste sono le entrate che hanno colpito il mio interesse e i miei gusti, quindi non sono le uniche e sole uscite che troverete tra gli scaffali delle librerie.
Dopo aver fatto le solite e doverose premesse, vi lascio al post e vi auguro, come sempre, di fare una buona lettura!!!

La prima triade di uscite che vi mostro riguardano la data del 02 Marzo



Il primo libro è di un giovane autore FRANCESCO FORMAGGI che per la Casa Editrice Neri Pozza pubblica il suo secondo romanzo intitolato IL CORTILE DI PIETRA.
La storia che ci viene raccontata in questo libro è quella di un bambino che, essendo figlio di contadini, viene mandato all'interno di un collegio in cui vivrà in una condizione disumana e di povertà assoluta.
Credo si tratti di un romanzo denuncia nei confronti della violenza che ha caratterizzato questi istituti. Ma è anche un messaggio di speranza inviato attraverso la voce di un bambino che nel raccontare la sua esperienza ci  mostra anche la sua forza di sopravvivere a tutto lo squallore in cui è vissuto.








Seconda uscita che vi segnalo per questo mese è il nuovo lavoro di MATHIAS MALZIEU che per la Casa Editrice Feltrinelli ha pubblicato VAMPIRO IN PIGIAMA.
Sebbene la copertina richiami lo stile degli altri suoi lavori, in questo caso non si tratta di un romanzo, ma di una sorta di diario con il quale l'autore ci racconta la sua esperienza di dolore, degenza e convivenza con una malattia del sangue.
Il tutto raccontato con la voglia di far capire ai lettori che nella vita possono capitare esperienze di malattia improvvisa, più o meno gravi, che è necessario affrontare a testa alta e con il pensiero che tutto possa andare per il meglio. Un viaggio intimo alla riscoperta della bellezza della vita e delle sue più piccole cose.









Ultimo romanzo di cui vi parlo e che è uscito il 02 Marzo è il nuovo romanzo di PAUL BEATTY, conosciuto al pubblico con Lo schiavista con il quale ha vinto il MAN BOOKER PRIZE.
Il nuovo lavoro viene pubblicato per la Casa Editrice Fazi e si tratta di SLUMBERLAND.
Un romanzo ambientato nella Berlino del 1989, anno della caduta del muro. Il protagonista è un DJ di nome Darky, nero americano che trasforma il suo appartamento berlinese in un luogo di educazione politica, sentimentale, sessuale e musicale nel quale affrontare temi sociali importanti come la Negritudine in America ed Europa, la musica Jazz, il comportamento dei tedeschi prima e dopo l'unificazione delle due germanie.
Il tutto condito dalla considerazione della musica come elemento di unione tra vita e realtà.




Gli ultimi due romanzi che vi segnalo per questo mese sono due fantasy che usciranno il 14 Marzo




Il primo titolo, di cui vi ho messo la copertina originale perché non ho trovato quella italiana, segna il ritorno di HOLLY BLACK che per la Casa Editrice Mondadori pubblica NEL PROFONDO DELLA FORESTA.
Un romanzo che ha come protagonisti due bambini che vivono in un mondo fatto di magia, di creature fantastiche e fate che non necessariamente rivestono un ruolo buono e pacifico.
Un dark fantasy che sono curiosissima di leggere!












Devo dire la verità, su questo romanzo ho trovato informazioni diverse sulla data di pubblicazione, alcuni dicono che uscirà il 14, altri il 28 Marzo quindi io vi metto tutte e due le date, ci toccherà stare attenti alle librerie :-)
Primo romanzo di una duologia che verrà pubblicata tutta entro l'anno, sto parlando di PASSENGER di ALEXANDRA BRACKEN che verrà pubblicato dalla Casa Editrice Sperling&Kupfer.
Il tema principale è quello dei viaggi nel tempo che vedranno protagonista una donna improvvisamente catapultata secoli prima della sua contemporaneità su una nave. Questo perché scopre di far parte di una famiglia che possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Sarà grazie al capitano della Nave sulla quale è atterrata che la donna troverà la strada per tornare a casa. 




Bene amici lettori, queste sono le novità che hanno attirato maggiormente la mia attenzione, voi avete qualche altra uscita interessante da segnalarmi? Fatemi sapere tutto nei commenti.

Io vi saluto, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare bellissimi viaggi tra le pagine dei vostri libri!!!

2 commenti:

  1. Ciao:) Sembrano interessantissimi il libro di Formaggi (che, lo confesso, avevo adocchiato anch'io) e quello di Beatty, di cui mi sarebbe piaciuto recuperare anche Lo schiavista (e che chissà se comprerò mai, maledetta wl-.-). Di Malzieu non ho mai letto nulla sebbene mi ispirasse. Amo le copertine e le trame sembrano intriganti però... Non so, il mio sesto senso mi avverte. Ho paura che non mi piaccianoxD
    I due fantasy, ti dirò, non mi tentano troppo. Meglio così, tanto i soldi in libreria li spendo lo stessoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Beatty e Formaggi mi hanno colpito subito, e prima o poi recupererò sicuramente anche LO SCHIAVISTA... Il resto dei libri mi incuriosiscono ma non sono tra le mie priorità, ecco! Per i soldi spesi in libreria... eh bhè... sicuramente è una malattia comune ;-)

      Elimina