lunedì 29 maggio 2017

CASSETTA DELLA POSTA ...#15

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Il mese di Aprile ce lo siamo ormai lasciato alle spalle e tra qualche giorno sarà lo stesso destino del mese di Maggio, ma io sono qui per raccontarvi cosa ho combinato con gli acquisti. Un mese RICCO di entrate anche se sono stata brava nel farle, complice il fatto che, essendo il mese del mio compleanno ho voluto farmi qualche regalo. Non è un caso che io sia riuscita a non comprare nulla per circa un mese e poi, in dieci giorni, abbia recuperato ogni cosa.
Ma vado con calma e vi racconto come sono andate le cose, continuate a leggere ;-)

Non so come mai io abbia sentito il bisogno di allontanarmi da casa e da tutto quello che riguarda la mia vita, ma complici anche i molti giorni di festa che la fine del mese comportava, ho deciso di partire per una decina di giorni approfittando sia del mio compleanno che di alcune cose che avrei dovuto fare.
Insomma gli acquisti sono stati fatti tutti a distanza di poco tempo e perfino nei giorni di festa, perché sì, il 25 Aprile ho trovato una Mondadori aperta e mi ci sono fiondata, come se a casa non avessi altri mille mila libri da leggere






Approfittando degli sconti del 25% che l'Adelphi ha fatto fino alla metà di Maggio, mi sono trovata davanti due libri che avevo il lista da circa due anni. Il primo è un classico, MOBY DICK di HERMAN MELVILLE. Devo dire che l'ho acquistato sull'onda di curiosità che Heart of the Sea (il film) mi ha messo quando lo hanno passato in tv. Oltre al fatto che è un po' di tempo che mi è venuta l'idea di leggerlo, credo che sarà da centellinare come lettura, ma appena lo avrò fatto lo saprete sicuramente :-)
Così come ZIA MAME di PATRICK DENNIS. Un romanzo che sembra faccia morire dal ridere e che mi ha incuriosito tantissimo soprattutto per l'eccentricità della protagonista, avendo letto qualche stralcio della narrazione qua e là nelle librerie.


Le foto che vedrete in seguito riguardano acquisti che ho fatto al mercato settimanale del posto in cui sono stata. Ovviamente volevo prendere qualcosa di più, visti i prezzi, ma mi sono contenuta e ho scelto quelli che mi incuriosivano di più.




EMBASSYTOWN di CHINA MIE'VILLE è un libro che avevo puntato quando uscì nel 2016 e che avevo scovato in libreria ma non avevo preso per via del prezzo. Costa intorno ai 17 euro se non sbaglio,io l'ho pagato 3, potevo lasciarlo lì?




Altro libro comprato perché presente in lista da eoni è MUIRWOOD. I MISERABILI di JEFF WHEELER. Se con Miéville ci troviamo in una città futuristica, qui ci troviamo in un mondo ispirato al fantasy medievale e sono davvero curiosa di sapere come sarà questa storia. Come vedete dalla fascetta si parla maghi e arti magiche, non ho ben capito se si tratti di una trilogia o sia un libro auto conclusivo, staremo a vedere appena lo leggerò.




Autore di cui non so nulla ma che vorrei iniziare a conoscere è PHILIP K. DICK di cui ho comprato LO STRAVAGANTE MONDO DI MR. FERGESSON. In realtà possiedo già L'UOMO DAI DENTI TUTTI UGUALI che ho comprato in un mercatino l'anno scorso, se non sbaglio, e ancora non l'ho letto, ma trovando questo a 3 euro ho voluto provare.


Stessa cosa per DA QUI VEDO LA LUNA di MAUD LETHIELLEUX. Forse sbaglierò ma a me sembra che ci sia stato un periodo in cui questa copertina girava su internet, o forse era un altro libro??!!. Comunque l'ho preso non sapendo di cosa parla, costava un euro ed era come nuovo quindi l'ho buttato nel mucchio.




Ultimo acquisto fatto al mercato è GLASS MAGICIAN di CHARLIE N. HOLMBERG che ho trovato ad 1 solo euro e avendo l'idea di leggere la trilogia ho pensato che potesse essere cosa buona prenderlo così da risparmiare notevolmente sugli altri volumi.



Un paio di giorni prima della partenza sono rientrata in libreria e ho trovato, nuovamente, la bellissima iniziativa della Feltrinelli dei 2 libri a 9,90 euro e così ho preso i primi due di una serie di acquisti che poi vi mostrerò nella prossima cassetta della posta.
Il primo è della mia amata ALESSIA GAZZOLA e sto parlando di NON è LA FINE DEL MONDO. Questo libro non fa parte della serie de L'allieva, ma spero che sia comunque altrettanto bello.
L'altro è di una autrice che ho scoperto l'anno scorso e di cui sto recuperando tutto piano piano. Sto parlando di CHIARA GAMBERALE con il suo ADESSO. Libro che avevo visto già al momento dell'uscita e, sempre per il costo proibitivo ho aspettato tempi migliori, ed eccolo qui!

Ultima fotografia che vi faccio vedere non riguarda un acquisto, ma un recupero permanente dalla libreria di mia cugina che ogni tanto si libera di qualcosa e io me la prendo.



LE CENERI DI ANGELA di FRANK McCOURT in questa versione vintage dei super pocket che so essere un pugno allo stomaco. Un libro difficile e triste che dovrebbe raccontare episodi della vita dello stesso autore. Insomma anche qui curiosità a gogo...


Bene Viaggialettori, questi sono tutti i danni che ho fatto nel mese di aprile e, come vi ho già anticipato, ne ho fatti anche a Maggio, Feltrinelli ammaliatrice, ma ve li farò vedere a tempo debito. Ancora una volta per discolparmi posso dire che ho letto abbastanza e che sto riuscendo a non vanificare totalmente i miei sforzi di smaltimento, nonostante gli acquisti siano ingenti numericamente.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi romanzi, se avete qualche informazione utile a riguardo, senza farmi spoiler ovviamente, e se avete da consigliare qualche titolo da leggere prima rispetto ad un altro.
Io vi saluto, vi mando un grande abbraccio e ci rileggiamo presto amici lettori :-)

4 commenti:

  1. Ciao Mikla! Bello curiosare tra i tuoi acquisti, ne approfitto per appuntare titoli anche io :)
    Gli unici libri che ho letto sono quello della Gazzola, che non mi è piaciuto molto, e Le ceneri di Angela, uno dei miei libri preferiti. Se come più o meno ho avuto modo di capire seguendo il tuo blog abbiamo gusti simili, questo libro piacerà tantissimo anche a te. Commovente e profondo, è l'autobiografia, quindi storia vera, della'autore. Ti spiazzerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :-) Sono contenta di suggerirvi qualche altro titolo da aggiungere alle interminabili liste che tutti noi abbiamo! Di LE CENERI DI ANGELA ho sentito parlare bene e mi fa piacere che anche tu mi dica effettivamente che è così. Spero di leggerlo presto, così vediamo se le nostre opinioni saranno simili ;-)

      Elimina
  2. Ciao Mikla, AMO i book haul*-*
    Premettendo che sono stata bravissima con gli sconti di maggio (non ho preso nulla o.O), vedo che alcune cose le abbiamo in comune. Innanzitutto, gli Adelphi. Ho preso Moby Dick in quella precisa edizione un po' di tempo fa ormai, contenta che fosse quella con la traduzione di Pavese. Ho una mezza idea di portarmela al mare quest'anno (leggere Moby Dick al mare è da sempre il mio sogno nel cassettoxD), ma vedremo. Zia Mame l'ho invece comprato con le offerte sugli Adelphi di dicembre (insieme ad altri millemila titoli ancora da smaltire. Ops).
    Delle offerte della feltrinelli non ho usufruito, ma puntavo Il condominio di Ballard, solo che non ho trovato nulla che davvero mi interessasse da abbinarci, uffa.
    A prescindere, però, volevo dirti che secondo me fa bene comprare libri. Io mi lamento, ma in realtà lo trovo terapeutico. Solo, rischio di lasciarci il portafoglioxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANCHE IO LI ADORO E ADORO COMPRARE LIBRI soprattutto quando sono triste o è una giornata no! Quindi anche io sostengo PIENAMENTE il progetto di comprare libri per curarsi l'animo!!! Abbiamo fatto al contrario per gli acquisti, io a Dicembre mi sono trattenuta e poi mi sono lasciata andare, MA SI!! La Feltrinelli mi svaligerà il portafoglio, questa volta ho preso già sei titoli in tutto e forse prenderò qualche altra cosa. Ne approfitto sempre per conoscere nuovi autori a poco prezzo, per questo li compro. Ovviamente quando ci sono autori che mi piacciono ne approfitto ancora di più! Prima o poi il nostro buon senso, ormai DECISAMENTE IN VACANZA, ci dirà di smettere per un po' di accumulare, ME LO SENTO!!! :-)

      Elimina