lunedì 8 maggio 2017

NOVITA' IN LIBRERIA... MAGGIO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!



Torna anche questo mese l'appuntamento con le novità che stuzzicano maggiormente il mio interesse tra gli scaffali delle librerie durante questo mese di Maggio... Non so se sarà l'ultimo post di questo tipo, visto che le case editrici durante i mesi estivi pubblicano davvero poco. Diciamo che con questo post l'appuntamento con questa rubrica ripartirà a Settembre, poi se esce qualcosa di interessante sarò comunque qui a proporvelo :-)


Partiamo subito con due libri che SICURAMENTE  molti lettori stavano aspettando





Il primo libro che vi mostro è LA GABBIA DEL RE terzo volume della serie di Regina Rossa scritto da VICTORIA AVEYARD pubblicato dalla Casa Editrice Mondadori il 02 Maggio. Devo dire che di questa trilogia (che in realtà non si sa se si tratti di una trilogia o di una serie di volumi) ho sentito tantissimi pareri e tutti diversi. C'è chi l'ha amata, chi l'ha odiata, chi ne è rimasto indifferente. Insomma credo che prima o poi dovrò agire per farmene una mia opinione personale, ma devo concludere ancora tante altre serie e quindi ancora rimanderò.
Ultimo volume, invece, è THE FATE OF THE TEARLING di ERIKA JOHANSENN volume conclusivo di una trilogia che sembra aver avuto un'escalation molto lenta e che mi ha incuriosito fin da subito. Ho acquistato solo il primo volume appena uscito senza leggerlo, ma adesso che la trilogia si è conclusa NON HO PIU' SCUSE!!! Anche per questo volume la Multiplayer Edizioni non si è risparmiata affatto e l'11 Maggio pubblicherà questo gioiellino.






I due volumi di cui vedete le immagini qui sopra sono libri di due autori che mi hanno incuriosito moltissimo e di cui non ho ancora letto mai nulla.
Il primo volume è quello di ZADIE SMITH autrice famosa per il suo DENTI BIANCHI che non ho letto ed è quasi introvabile. In questo caso la Casa Editrice Mondadori ha pubblicato 02 Maggio, la sua ultima opera SWING TIME. La storia è quella di due amiche nere che cercano di diventare ballerine nella Londra di oggi, ma solamente una ha realmente le capacità per raggiungere il suo sogno. Un libro che unisce alla storia di una amicizia anche una importante riflessione sulla condizione delle persone di colore e sulla libertà personale di ognuno.
Il secondo volume è una storia categorizzata nel genere thriller/giallo. La Casa Editrice E/O pubblicherà 11 Maggio il nuovo romanzo di MICHEL BUSSI intitolato NON LASCIARE LA MIA MANO. Vi confesso che non ho letto la trama di questo romanzo come pure quella del suo libri più famoso, Ninfee Nere perché credo che lo recupererò in uno dei prossimi ordini. Sono troppo curiosa e sento che è arrivato il momento di dargli una possibilità!






Ultime due uscite che hanno catturato la mia attenzione per questo mese sono LA SALA DA BALLO di ANNA HOPE che verrà pubblicato l'11 Maggio dalla Casa Editrice Ponte Alle Grazie. La storia è ambientata nel 1911 e racconta le vicende di quattro personaggi le cui vite si incontrano all'interno di un manicomio inglese. Una storia che permette ai personaggi di raccontare i loro dolori, le loro frustrazioni e trasmettere la loro voglia di cambiare, migliorare e sentirsi liberi con il ballo e la musica.
Il secondo volume è IL GIORNO CHE ASPETTIAMO di JILL SANTOPOLO. Un libro che verrà pubblicato il 22 Maggio dalla Casa Editrice Nord e che racconta la storia di due ragazzi che si conoscono l'11 Settembre 2001 mentre l'America viene sconvolta dall'attentato alle Torri Gemelle. Il loro è un amore passionale e travolgente, ma tutto si interrompe nel momento in cui Gabe parte per fare il fotografo di guerra in Iraq. Lucy, la protagonista, si vede persa nel portare con sé un importante segreto che neanche l'arrivo di Darren, diventato suo marito, è riuscito a farle superare. 


Insomma amici Viaggialettori, anche per questo mese ci sono delle uscite interessanti che spero possiate condividere con il mio gusto. Ce ne sono altre, ovviamente, ma queste sono quelle che hanno attirato la mia attenzione, per un motivo o per l'altro.
Fatemi sapere se c'è qualcosa di interessante che non sono riuscita ad individuare, se ci sono delle uscite, tra queste, che rispecchiano i vostri gusti e ovviamente se avete qualcosa da consigliarmi.
Per adesso vi saluto, ci rileggiamo prossimamente. Vi mando un grande abbraccio e vado a scrivere altri post così da recuperare il tempo "perduto" :-) 

4 commenti:

  1. Ciao Mikla! La sala da ballo mi ispira parecchio, me lo segno subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira tanto, poi queste tematiche e gli anni in cui sono ambientate mi piacciono tantissimo :-)

      Elimina
  2. Ciao! Io titubo per la serie della Johansen, perchè i volumi sono esteticamente pazzeschi però ho dei dubbi su quello che sarà il mio effettivo gradimento della trilogia (anche se dicono che sia un crescendo, quindi lì che mi scervello letteralmentexD). Non mi interessa invece molto la serie della Aveyard ma in caso ho visto che in biblioteca ci sono i primi due cartacei, quindi in caso prenderò in prestito B)
    Mi interessa molto anche la serie gialla di Bussi, ne parlato tutti bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della JOHANSEN anche io ho sentito dire da tanti che è bella e tanti che abbandonano al primo libro, io ho il primo in cartaceo e il secondo in Ebook quindi sicuramente leggerò i primi due e poi vedrò se vale la pena di continuare ed eventualmente comprare ;-).
      La Aveyard mi incuriosisce ma non tantissimo, a dire la verità quindi diciamo che l'ho inserita come informazione per chi la segue. E BUSSI ho preparato una lista dei prossimi acquisti che farò e ho inserito NINFEE NERE dritto dritto al primo posto ;-) Incrociamo le dita quindi!!!

      Elimina