10 dicembre 2020

TBR... FINALMENTE SIAMO ARRIVATI A DICEMBRE

 SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Lo so che siamo già alla quasi metà del mese e io vi mostro adesso i titoli che ho intenzione di leggere in questo fine anno, ma portate pazienza e abbiate pietà di me, il tempismo non è mai stato il mio forte, lo sapete.

Il mese di Novembre è stato davvero un disastro, la scelta casuale dei libri da leggere mi ha portato una sola gioia tra quelli scelti e l'unica cosa positiva è stata che mi sono liberata di qualche volume scomodo da incasellare negli anni a venire. Parlo di anni perché alcuni dei libri che ho letto non avrebbero avuto ancora per molto vita lunga in quanto a mio interesse nei loro confronti.

Ma va bene, parliamo della scelta dei volumi per questo ultimo mese dell'anno che è meglio. Questa volta ho fatto una scelta più convincente con la speranza che ci siano storie interessanti, vi lascio al post così, se conoscete i titoli, potete dirmi se sarà un altro fallimento, BUONA LETTURA!!!


TBR DICEMBRE 2020




Continua la mia partecipazione alla #READINGTHEDARKCHALLENGE su Instagram che mi sta facendo conoscere un sacco di cose di cui non ero a conoscenza e allo stesso tempo anche la consapevolezza che i libri strani, almeno nel tipo di narrazione costruita, non mi piacciono affatto.
Sto leggendo, infatti, CASA DI FOGLIE di MARK Z. DANIELEWSKI che ho comprato spinta dalla curiosità di conoscere questa storia ma dall'alto delle mie 86 pagine vi posso dire che non fa affatto per me. Comunque guardando il lato positivo, sto smaltendo libri cartacei!




Come fantasy del mese ho scelto di leggere LA MOGLIE DEL CALIFFO di RENEE AHDIEH che ho già letto e che concludendosi un po' alla "e quindi?" ho deciso di leggere anche il secondo volume della duologia ovvero LA ROSA DEL CALIFFO. In questo modo porto avanti un altro progettino, quello di terminare più saghe e serie possibile senza lasciare troppi mozziconi dietro.
Devo dire che sono dei libri molto scorrevoli e leggeri, io che leggo ad una velocità media, diciamo una 50 di pagine al giorno, con questi ne sto leggendo il doppio, per farvi capire. Ho scelto questa storia perché altrimenti cadrei in un blocco del lettore assurdo e la cosa mi sta molto infastidendo, quindi mi butto su storie che mi facciano trascorrere il tempo senza dovermi impegnare, ecco.




Ho deciso di approcciare una nuova scrittrice, AMELIE NOTHOMB di cui ho sempre sentito parlare bene e di cui non so nulla, sinceramente. Ho letto che in questo caso, SETE, la storia è quella degli ultimi momenti della vita di Cristo e mi incuriosisce molto, nonostante io non sia credente. Staremo a vedere se si tratterà di un colpo di fulmine o di una delusione cocente.




Non potevo non inserire nella tbr l'ultimo libro che ho scelto all'inizio dell'anno nella tbr trimestrale. Anche in questo caso si tratta di una autrice di cui non ho mai letto nulla e non so se sia opportuno affrontare due mostri del genere nello stesso periodo... Comunque, DIO DI ILLUSIONI di  DONNA TARTT è un romanzo corposo che ha riscosso pareri discordanti, chi lo ha amato e chi lo ha odiato. Io sono molto curiosa e vediamo cosa ne penserò.


Bene amici, questi sono alcuni dei libri che mi accompagneranno fino alla fine di questo anno terribile e spero che mi faranno fare dei viaggi piacevoli. Voi avete scelto le vostre letture per questo mese? Avete letto qualcuno di questi romanzi?
Vi mando come sempre un grande abbraccio e vi auguro di fare delle bellissime letture, A PRESTO!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Purtroppo non ho letto nessuno di questi romanzi, anche se conosco alcuni autori per sentito dire :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, Allora puoi approfittare dei consigli che ho dato e recuperarli così fai sapere cosa ne pensi ;-)

    RispondiElimina