mercoledì 14 dicembre 2016

WWW...WEDNESDAY...# 26

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Un'altra settimana è passata velocemente e io mi sono ritrovata immersa nei fantasy senza neanche rendermene conto. Ultimamente faccio letture lontane dalla mia sfera solita, sono molto per la narrativa contemporanea di solito, invece sto scoprendo che mi piacciono molto anche altre categorie, BENE BENE!!! Allora anche oggi aggiornamento delle letture, e ne ho fatte molte questa settimana e tutti libri interessanti. Vi spiego tutto meglio nel post... 
Buona lettura :-)


Cosa stai leggendo?



Questo mese sono stata bravissima e pensavo di non farcela, sono riuscita a leggere tutta la mia TBR entro la metà del mese e ho ancora molto tempo per leggere altre cose :-D ME FELICE!!!
Allora in lettura ho l'ultimo libro segnato della TBR dicembrina, ovvero Il Profumo di Patrick Suskind. Di questo libro ho visto il film moltissimi anni fa e non sapevo fosse stato preso da un libro, appena l'ho visto ad un prezzo accettabile l'ho comprato subito :-) La versione che ho io è della TEA tascabile ed ho visto che stanno facendo molti romanzi in queste versioni e qualcosa lo prenderò sicuramente. E' un romanzo che mi inquieta abbastanza ma che comunque voglio leggere e quindi eccolo qua!!!


Cosa hai appena finito di leggere?








Tre libri EVIDENTEMENTE molto diversi tra loro :-) Il primo è La lama dell'assassina di Sarah J. Maas, un libro che ho preso per curiosità. Tutti lo osannano come il fantasy del secolo e volevo capire che cosa avesse di così tanto speciale. Sicuramente la storia mi ha intrigato ma non mi strappo i capelli per leggere tutto e subito. Voglio informarmi sui tempi di pubblicazione della versione in italiano e dell'ultimo in lingua, prima di decidere cosa fare. Nel frattempo cercherò di terminare le serie che ho iniziato e lasciato in sospeso. Sicuramente sarà una lettura che continuerò, ma con calma ecco, visto che in questo libro ancora non inizia la storia vera e propria ma c'è solamente la spiegazione di ciò che ha portato la protagonista alla situazione dei romanzi.
Il secondo libro è L'amico ritrovato di Fred Uhlman, vi avevo detto che avrei fatto a breve la sua rilettura del post sulle ultime entrate  ed eccomi qui a parlarvene. E' una novella che in 90 pagine o poco più racchiude una grande sofferenza, soprattutto nell'impossibilità di cambiare cose che si sanno essere deleterie. Molto bello e toccante.
Ultimo libro letto per questa settimana e secondo della TBR di dicembre che ho letto, Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys.libro che ho comprato un anno fa, ormai, e che mi aveva attirato per la copertina secondo me triste, ma molto bella e significativa. Saprete ormai che le trame non le leggo mai per intero e molto spesso, dopo il titolo, vedo se la copertina mi ispira o meno. Un libro molto interessante, che racconta della prigionia nei gulag di Stalin delle persone provenienti dalla Lituania, in questo caso, ma non solo. Vi dirò meglio in una recensione!


Cosa leggerai in seguito?











Le mie prossime due letture, si due, visto che sono un e-book e un mattone di 1174 pagine, sono due ispirazioni del momento. Shantaram di Gregory David Roberts è un libro che avevo puntato da quando è stata pubblicata questa versione in Italia e mi ha stregato fin da subito la trama. Ho sentito solo pareri molto positivi su quest'opera e sono davvero davvero DAVVERO curiosa di sapere come sarà.
Il secondo libro è, in realtà, in e-book perché così posso leggere qualcosa a letto visto il rischio di soffocamento con Shantaram... E NON MI SEMBRA IL CASO!!!
Mistborn. Lultimo impero di Brandon Sanderson è il primo volume di una quadrilogia, credo, non sono sicura se il quarto volume sia effettivamente parte della storia dei tre principali. Non so nulla di questo autore né della trilo/quadrilogia e neanche voglio saperlo adesso, ho deciso che leggerò il libro e via ;-) La curiosità mi è nata da quando è stato pubblicato IL RITMATISTA credo questa estate e non so... mi attira non c'è una ragione particolare. Leggerò e speriamo che non sia una delusione.

Ovviamente accanto a quest'ultimi libri leggerò ancora Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton che sto leggendo con le ragazze del gruppo di lettura GLI SNIFFA-INCHIOSTRO, di cui vedete il banner di lato qui sul blog, se volete unirvi. Devo dire che non mi sta piacendo granché, ma comunque, visto che si legge molto velocemente, non credo mi toglierà tanto tempo per le altre due letture :-) 

Per adesso amiche/i lettrici/ori credo di avervi detto tutto, sono molto contenta per le letture fatte fino a questo momento e spero che le recensioni che scriverò vi piaceranno. Nel frattempo, come sempre fatemi sapere se li avete letti, e cosa ne avete pensato.
Vi saluto, vi mando un grande abbraccio e fatemi sapere la vostra situazione al momento!!!

6 commenti:

  1. Wow, stai leggendo tantissimo! E per di più tutte cose interessanti. Io, purtroppo, per questo mese sono soltanto al mio secondo libro... Ma fa niente dai, l'importante è che siano belle pagine e gustate con piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è leggere qualcosa che ci piace poi il numero non conta. Mi sono stupita anche io che siamo solo alla prima metà del mese e ho letto tutto questo in realtà :-O tutto questo è un puro caso, sappilo, altrimenti non leggo tantissimo al mese, a meno che non sono malata e questi sono i risultati ;-)

      Elimina
  2. Ciao! Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi de Il profumo perché è un libro che ho in wish list da tempo, ma non mi sono mai decisa a prendere! L'amico ritrovato l'ho letto 2-3 volte, mi ha sempre emozionato tantissimo :) Infine, anche se non ho letto la trama, a pelle mi ispira Shantaram!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PROFUMO lo sto leggendo e per quanto il numero di pagine non sia elevato è abbastanza pesantuccio, ma non so ancora dirti se mi sta piacendo oppure no :-/ SHANTARAM NON VEDO L'ORA DI INIZIARLO!!!

      Elimina
  3. Poi devi assolutamente fare la recensione di Shantaram, che io vorrei tantissimo leggerlo*-*
    Sanderson è uno dei miei scrittori preferiti di fantasy, quindi fai te:)
    Suskind ce l'ho in libreria ma ancora non l'ho letto. Anch'io, fra l'altro, avevo visto il film e mi era piaciuto parecchio.
    Se ti va, ti lascio il mio WWW: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/12/w-w-w-wednesday20.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che la farò la recensione :-) Io non lo avevo mai sentito Sanderson... Devo vergognarmi??!! In realtà leggo questo genere di fantasy da, relativamente, poco e ho sentito che MISTBORN è una bella saga quindi ho preferito cominciare da qui, speriamo bene!!!

      Elimina