E' UNA IMMENSA GIOIA quella che oggi mi porta a scrivere questo post chiacchiericcio che, spero, non vi annoierà... Perché si... E' PASSATO UN ANNO ed è tempo di festeggiare
1° COMPLEANNO DEL BLOG!!!!
Ovviamente per l'occasione c'è una torta con tanto di candeline in movimento... :-D
Che dire???...SONO EMOZIONATA all'idea che questo evento sia capitato a me...
Un anno fa avevo così tante paure e angosce prima di aprire questo spazio che non so ancora come io sia riuscita a lasciare in vita il tutto...
E' passato un anno per me molto difficile e l'unica cosa che è rimasta invariata, o meglio che è variata in positivo, è proprio il mio piccolo blog!
Un anno fa scrivevo con mani tremanti il mio primo post, una recensione su VENUTO AL MONDO della MAZZANTINI che mi aveva colpito tantissimo. Avevo già scritto su fogli e foglietti volanti altre recensioni, una quindicina credo, senza mai trovare quella che mi spingesse a rendere pubblico il mio pensiero. Poi non lo so cosa è scattato in me... Ne parlavo già da qualche tempo, di voler aprire il mio blog, e poi... ci sono riuscita ed eccomi qui a scrivere, o meglio, blaterare e sproloquiare, ancora sulle letture che faccio.
Sia chiaro, non è che perché è passato un anno le mie paure e paranoie siano passate è... Quelle ci sono sempre, però, cerco di prendere le cose con più leggerezza e soprattutto con meno ansia da prestazione. Mi rendo conto che, se prima leggevo e rileggevo le mie opinioni diecimila volte, cambiando le cose perché magari erano troppo dirette e poco diplomatiche, adesso le scrivo e poi chi vuole leggerle lo fa altrimenti passa avanti.
Con questo non voglio dire che non mi interessa nulla di quello che pensano le persone che passano da qui, ANZI, è solo che non vedo il motivo di censurare le mie parole o i miei pensieri quando una cosa mi è piaciuta oppure non la considero giusta o coerente con quanto detto in precedenza nel libro oppure la trovo assurda, ecco.
Io sono contentissima se voi miei cari Viaggialettori, voleste lasciare sempre un segno del vostro passaggio, perché ho creato questo mio spazio per confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione o con le quali poterci scambiare consigli e opinioni, anche diverse.
Questo è il motivo che mi ha portato ad aprire il blog... Io sono una pecora nera in casa, leggo di tutto e tanto, mia madre legge quello che le passo io, ma solo di determinati generi e mio fratello fa lo stesso, legge solo fantasy o romanzi storici, quindi non ho molte occasioni di parlare di quello che leggo e di cosa ne ho pensato delle letture che faccio.
Un anno fa aprivo il blog e poco tempo dopo la mia vita ha cominciato a subire dei cambiamenti... purtroppo non felici e difficili da mandare giù, sebbene io debba continuare a guardare avanti e sostenere chi mi è vicino, il compito a volte è duro, perché, diciamocelo, chi non vorrebbe avere una vita felice e spensierata, senza problemi, senza difficoltà, attorniato da persone che ti vogliono bene e ti aiutano a non pensare ai problemi?? Credo che sia un auspicio per tutti... Il fatto che non sempre sia possibile, come nel mio caso, mi ha portato ad attaccarmi ancora di più ai miei spazi e alla mia passione, i libri...
Insomma tutto questo discorso per dire che i libri, così come questo blog sono la sola cosa che mi aiuta ad andare avanti in questo momento difficile...
Vedere che ogni giorno qualcuno di voi passa da qui mi riempie di gioia e felicità immense!!!
Per questo, il post di oggi, è per dire
GRAZIE!!!
GRAZIE A CHI HA DECISO DI ISCRIVERSI AD UN BLOG SCONOSCIUTO PER IL PIACERE DI FARLO... GRAZIE HA CHI LEGGE TUTTI I MIEI ARTICOLI... GRAZIE A CHI HA COMINCIATO A COMMENTARE I MIEI ARTICOLI CON COSTANZA... GRAZIE A CHI APPREZZA LA MIA PASSIONE E LA PREMIA, LASCIANDO UN SEGNO DEL SUO PASSAGGIO... GRAZIE A CHI PASSA DA QUI E HA LA VOGLIA DI SCOPRIRE COSA IL MIO CERVELLETTO FUNZIONANTE A FASI ALTERNE PRODUCE E METTE PER ISCRITTO... GRAZIE A TUTTI VOI CHE RENDETE LE MIE GIORNATE MENO MALINCONICHE E SOLITARIE...
Questa torta è per voi (salvate le farfalline che ci servono per i giudizi!!!) per dirvi ancora grazie per tutto quello che fate senza neanche saperlo!!!
Adesso vi saluto perché, come al solito, straparlo... A presto Viaggialettori!!!
BUON VIAGGIO TRA LE PAGINE DEI VOSTRI LIBRI !!!
Ciao Mikla, auguroni per il primo compleanno del tuo bellissimo blog ^_^
RispondiEliminaAnche per me i libri sono un piccolo mondo dove rinchiudermi e fuggire dalla realtà. Come faremmo senza di loro? :)
Ti auguro il meglio e di superare presto questo momento difficile, sembri una brava ragazza e sei anche molto brava a scrivere ed esprimere tutte le emozioni che ti suscitano le letture!
Vai avanti così! Un bacione!
GRAZIE MILLE!!! Per le parole e per la fiducia :-) Speriamo davvero che passi presto, io intanto incrocio le dita che magari qualcosa di buono succederà :-D
EliminaBuon compliblog carissima! ♥
RispondiEliminaGRAZIE MILLE :-D!!!
EliminaE tanti auguri a te e al tuo blog! Buon primo anno ;)
RispondiEliminaGRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! :-D
Elimina