mercoledì 8 febbraio 2017

WWW... WEDNESDAY...#33

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come ogni mercoledì (o quasi) arriva l'aggiornamento settimanale delle letture e devo annunciarvi che mi sono buttata in un gran casino questa settimana... dal quale spero di uscirne viva al più presto... Ma vi spiego meglio nel post...





Cosa stai leggendo?




Vi starete chiedendo come mai ho detto che mi sono messa in un gran bel guaio??? Ebbene, sto leggendo due mattoni contemporaneamente... NON NE USCIRO' VIVA!!
Il primo libro è La pietra di luna di Wilkie Collins che sto leggendo per la THE HUNTING WORD CHALLENGE. E' vero che di tempo potrei averne di più a disposizione per leggere i libri di questa challenge, ma vorrei almeno arrivare a spuntare le dieci parole di questo primo giro in tempo per il 20 Marzo (data delle fine della prima tappa) e di libri ne ho ancora 5 da leggere e recensire...Quindi devo pensare a come gestire il tutto!
Il secondo libro che ho cominciato ieri sera è I segreti della casa sul lago di Kate Morton. Libro che sto leggendo per LA RUOTA DELLE LETTURE
Sono due autori per me nuovi e vediamo come andrà la cosa, sebbene la mole dei due libri sia piuttosto corposa da portare avanti, ci si prova... Al massimo accantono Collins per un pò. La cosa positiva è che ho sentito buoni pareri per tutti e due i libri!




Cosa hai appena finito di leggere?




Anche in questo caso ho portato a termine due letture per le sfide, fortunatamente mi sono piaciute tutte e due.
Il primo libro terminato è stato L'allieva di Alessia Gazzola. Primo libro dell'omonima serie dedicato alle avventure lavorative e sentimentali della giovane specializzanda di medicina legale Alice Allevi. Un libro consigliatissimo, divertente, ironico, intrigante e di ottima compagnia.
Secondo libro è Diario d'inverno di Paul Auster, anche in questo caso è il primo libro che leggo dell'autore e sicuramente non sarà l'unico. Un libro malinconico, ma non triste, intimo ma mai banale. Un viaggio nei ricordi di un uomo che sceglie di mettersi a nudo e fare un bilancio dei suoi sessantaquattro anni di età. Insomma una bella lettura se vi interessa il genere diaristico.


Cosa leggerai in seguito?



Sicuramente una delle prossime letture sarà La quasi luna di Alice Sebold, autrice conosciuta per aver scritto Amabili resti ma, avendo trovato questo nei remainders di ibs, mi sembra, lo leggerò e vedrò se mi può piacere oppure no. Anche in questo caso si tratta di una lettura per le sfide che sto facendo. 

Quello che posso dirvi è che non sono esattamente convinta di come leggerò le letture che vi ho mostrato, nel senso che non so quanto possa riuscire a leggere due libri impegnativi, come quelli che sto leggendo adesso, insieme... Quindi diciamo che in questo post vi mostro le letture che farò per questa settimana ma il momento di lettura può non essere esattamente questo. Magari leggo la Sebold insieme a Collins e poi mi dedico alla Morton... Vabbé al prossimo aggiornamento lo saprete, facciamo così!

Anche per questa settimana ho detto tutto, la mia vita di lettrice sta andando in tilt ma cerco comunque di portarla avanti con un  minimo di dignità, diciamo così. 
Adesso vi saluto, vi mando un abbraccio e vi auguro di fare buone letture!!!

4 commenti:

  1. Uh, letture interessanti! L'allieva non vedo l'ora di iniziarlo, ho quasi tutta la serie e mi incuriosisce troppo, ne sento sempre parlare bene! Della Sebold invece non ho affatto apprezzato Amabili resti, ma prima o poi leggerò qualcos'altro di suo :) Io sto leggendo la trilogia della De Mari e un manga, ti lascio il link se ti va di passare:

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/02/www-wednesdays-3-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) L'ALLIEVA è DIVERTENTISSIMO quindi non posso che consigliartelo... La SEBOLD la sto leggendo ora e non mi sta prendendo molto, magari più avanti lo farà, chissà!!!

      Elimina
  2. Ciao! Mi è piaciuta molto la fiction "L'allieva", quindi sicuramente mi interessa leggere il romanzo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Leggi i romanzi che sono ancora più divertenti!!!

      Elimina