lunedì 10 ottobre 2016

AGGIORNAMENTO "ENNESIMA INUTILE CHALLENGE"

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


E' già trascorso il primo mese della Challenge e non me ne sono accorta per niente!!! Sto cominciando a credere che qualcuno mi stia congelando in qualche capsula fantascientifica e mi faccia ritornare in vita solo dopo lunghi periodi di tempo, mmmm...
Va bene ho capito, devo cominciare a fare i conti con il tempo che passa anche se non sempre porta via con se cose che si vorrebbero allontanare da noi.. 
Ma va bene, dopo questo momento riflessione, direi che posso cominciare a parlare del mio andamento della Ennesima Inutile Challenge!!! Vi lascio al post, Buona lettura amici!!!

Vi ricordo che l' ENNESIMA INUTILE CHALLENGE è stata realizzata da Alice e Sara dei canali The crazyfangirl e L'angolo delle pergamene ed è cominciata il 10 SETTEMBRE.
Ci sono da leggere, in tutto, dieci titoli che devono rispondere a dei criteri legati al rientro a scuola. Non si devono fare continui aggiornamenti, l'unico è quello da fare oggi, 10 OTTOBRE. Praticamente si fa un aggiornamento per vedere, trascorso il primo mese, come si sta procedendo con le letture scelte. 
Oggi, quindi, sono qui a  mostrarvi il mio progresso, in fatto di Challenge di lettura!!!


Alllllllllooooora.... Direi che una cosa è chiara, io con le Challenge non sono proprio capace, o meglio posso pure farle ma è palese e mooolto evidente che ogni volta che ne comincio una mi blocco e divento una tartaruga a leggere. Sia chiaro, il numero di libri (10 in tutto) non mi spaventa, anzi a volte mi è capitato di leggerne così tanti anche in un solo mese, ma è proprio l'idea delle Challenge, forse, che non mi lascia tranquilla, non so!!!
Comunque, le mie letture stanno procedendo con tranquillità direi, fino ad ora ho letto e completato quattro libri e uno sto continuando a leggerlo ormai da un mese e non lo sto sopportando più a vedermelo davanti!!!

Vi mostro qui di seguito i punti e i libri che ho letto finora dicendovi qualche cosa su cosa ne penso ma senza entrare troppo nello specifico, ad ogni lettura seguirà più avanti nel tempo, una recensione singola nella quale vi faccio i miei soliti sproloqui ;-)



ENNESIMA INUTILE CHALLEGE



4) NEW YEAR, NEW ME: UN LIBRO NON PROPRIO NELLE TUE CORDE



L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli è l'ultima lettura che ho terminato per questo primo mese di Challenge. Da come dice l'indicazione, bisognava scegliere un titolo che non facesse proprio parte della comfort zone in cui ci rifuggiamo di solito, e così, visto che è ormai nota la mia scarsa passione per i romance ho pensato che questo potesse essere un giusto compromesso per leggerlo. Bene devo dire la verità, è stata una lettura veramente carina, sicuramente non mi ha fatto molto l'effetto sorpresa nel suo andamento narrativo ma è stata comunque una lettura fresca e divertente direi, quindi non il mio genere preferito, ma comunque potrebbe essere una genere di svago per quando non mi andrà di impegnarmi, ecco!



5) RELIGIONE: UN LIBRO CHE FA RIFLETTERE






Il rogo di Berlino di Helga Schneider è decisamente un libro molto più vicino alle mie corde rispetto a quello della Premoli. L'indicazione diceva di inserire nella lista un libro che facesse riflettere e, siccome avevo già in programma di leggere questo libro, ne ho approfittato e l'ho inserito in questa Challenge. Sicuramente è un libro che testimonia qualcosa che non può essere modificato ormai, ma forse, leggere delle testimonianze reali sulle brutture e l'orrore che hanno caratterizzato il mondo durante il conflitto mondiale è un modo per pensare al proprio atteggiamento non solo nei confronti degli altri e del mondo ma anche verso se stessi, e verso le cose che si hanno.


7) ARTE: UN LIBRO ILLUSTRATO O CON UNA COPERTINA PARTICOLARE





Direi che il requisito in questo caso viene coperto sia per la copertina particolare che per la presenza di illustrazioni al suo interno. Coraline di Neil Gaiman è un libro DECISAMENTE inquietante!!!
Avevo visto il film qualche tempo fa e nonostante fosse un cartone aveva comunque il suo lato macabro, ma l'atmosfera che si vive con il libro lo è ancora di più. Una lettura molto veloce ma che mi è piaciuta molto!


9) MATEMATICA: UN LIBRO CON UN NUMERO NEL TITOLO O UN LIBRO COMPLICATO




Mi sono decisa a leggere questo autore anche se non sono partita con le cose classiche ma con un libro la cui serie tv sta letteralmente spopolando ovunque!!! 22-11-63 di Stephen King è un bel libro nel suo complesso, o almeno per quello che ho letto fino ad ora, perché si, è più di un mese che me lo trascino e ancora non riesco a finire di leggerlo, MA COME SI FA!!! Ormai lo sto dicendo ovunque, questa lettura, seppur mi stia piacendo mi sta comunque risultando di una pesantezza da non credere, non mi attira neanche conoscerne il seguito eppure mi piace. Queste cose strane spero non succedano solo a me, comunque, anche se non l'ho finito ve lo metto comunque nell'aggiornamento visto che è in lettura!!!



10) BACK TO HELL: UN LIBRO HORROR O CHE CONTIENE ELEMENTI SOPRANNATURALI




Senza saperlo, o meglio l'ho scoperto solamente dopo aver chiuso il libro e letto la quarta di copertina, Il principe Vlad di Wolgang Holbein è il secondo volume di una trilogia che unisce alle ambientazioni storiche la leggenda e mitologia del vampiro. Un libro che non mi ha fatto impazzire ma che non è proprio da buttare via ecco. Lettura molto veloce, come quella della Premoli, che volevo fare da tanto tempo e quindi anche se non mi ha fatto impazzire direi che leggerlo è andato bene comunque ;-)

Queste sono le letture fatte per il primo mese di questa Challenge, non so se riuscirò a portarla a termine, ma sto cercando di impegnarmi per farlo, soprattutto perché almeno avrò una soddisfazione personale nell'averla finita :-)
Sicuramente le Challenge mi stanno aiutando a smaltire titoli che molto probabilmente avrei lasciato vegetare ancora per molto tempo nella mia libreria, e invece adesso sto riuscendo piano, piano a smaltire e sono molto contenta di ciò!
Il mio sogno segreto sarebbe quello di arrivare, un giorno, a poter comprare dei libri e leggerli nel momento successivo all'acquisto senza aspettare il prossimo millennio che mi ridà l'ispirazione giusta per farlo, ma credo che sarà un'utopia. Dovrei evitare di comprare nuovi libri per un anno intero, ma non credo che ce la farò mai!!!

A parte questi miei sogni irrealizzabili, ma che continuo comunque a sperare di realizzare, direi che il mio aggiornamento sulla ENNESIMA INUTILE CHALLENGE può dirsi concluso, ci rileggiamo presto, fatemi sapere come stanno procedendo le vostre letture!!!
Vi saluto, vi ringrazio per il tempo che dedicate alla lettura dei miei post, un abbraccio!!!

2 commenti:

  1. Anche io devo scrivere questo post! Almeno tu ne hai completati quattro.. io sono ferma a due da non so quanto! Ahahahah


    Comuunque volevo avvertirti che ti ho nominata qui! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/premio-liebster-award-2016_48.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riuscita a leggerne quattro e ancora mi domando come io l'abbia fatto sinceramente, non è un periodo in cui ho molta voglia di leggere, eppure eccoli qua!!! Grazie per la nomina ti ho risposto sul tuo blog!!!

      Elimina