lunedì 31 ottobre 2016

NOVITA' IN LIBRERIA - NOVEMBRE 2016

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Buon Lunedì lettori e non, oggi è l'ultimo giorno del mese di Ottobre, Halloween per intenderci ;-) Lo festeggerete?? Quale sarà la vostra maschera stasera??Spero vi divertiate molto e che mi facciate sapere come andrà :-)


Eccomi di nuovo a parlarvi delle novità che usciranno in libreria per un nuovo mese.

Manca pochissimo a Natale ormai, state già cominciando a pensare a quali regali fare e a chi farli?? Regalerete qualche libro?? Io ancora non ho pensato a nulla, a dire la verità, mi ridurrò sicuramente all'ultimo momento come ogni anno :-/
Ma torniamo a noi e parliamo di libri... Devo dire la verità, questo mese non ho trovato molte cose che mi interessano davvero, sarà, infatti, un post molto breve.
Vi segnalo cinque nuove uscite e tutte di genere fantasy che hanno attirato particolarmente la mia attenzione. La maggior parte sono le continuazioni di serie di cui sto seguendo l'uscita così da poterle leggere una volta che sono usciti tutti i volumi o che manca poco prima che esca l'ultimo volume... Vi lascio al post... Buona lettura!!!






Il primo libro che vi mostro è Rebel. Il tradimento di ALWIN HAMILTON, secondo romanzo di una duologia credo a cui verrà aggiunto un terzo volume, ma non so dirvi se sia un prequel o un terzo volume. Comunque, il volume in questione verrà pubblicato il 02 Novembre dalla Casa Editrice Giunti

Di questa serie possiedo già il primo volume, ma ancora non l'ho letto, proprio perché aspetto che siano pubblicati tutti i volumi per leggerla.
Continueranno gli intrighi, i giochi di potere e gli inganni presenti nel primo libro. Un fantasy ambientato nelle terre orientali e questa cosa aumenta il fascino della lettura :-) 









Per la Casa Editrice Newton Compton verrà pubblicato 03 Novembre Dark Games di ANNA CAREY.

Primo volume di una duologia nella quale si raccontano le vicende di una ragazza che si risveglia sui binari della metropolitana senza ricordare il suo nome o la propria memoria. L'unica cosa che ricorda è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solamente uno zaino e un coltello oltre alla voglia di scoprire chi ce la possa avere con lei!


Non so, credo sia carina come storia, a metà tra un thriller e un giallo forse fantasy, mi incuriosisce molto e staremo a vedere come sarà.











ROSMUND HODGE esce in libreria il 03 Novembre con il secondo volume dedicato al retelling della Bella e la Bestia, per la Casa Editrice Newton Compton dal titolo Il sentiero del Bosco Incantato.



Devo dire la verità, del primo volume non ho sentito molti pareri positivi, ma io sono sempre dell'opinione che un libro, per sapere se ci può piacere o meno, deve essere letto da noi, quindi prima o poi toccherà anche a questa serie, che mi attira si, ma non da farmi stare in ansia di attesa, diciamo.













Il 10 Novembre sempre per la Newton Compton esce La lettrice di TRACI CHEE. La trama mi piace moltissimo, e a dire la verità non vorrei che mi si rivela una delusione enorme, diciamo che voglio essere positiva guardando le premesse che ci sono.

La storia racconta di una ragazza che si ritrova a vivere in un mondo in cui i libri sono stati completamente eliminati. Dopo l'uccisione del padre è costretta a scappare, e lo fa con la zia che le insegna a cacciare, rubare e seguire le tracce. Con se porta uno strano oggetto che, scoprirà poi, essere un libro. Poco dopo anche la zia viene rapita e alla ragazza non rimane altro che capire cosa sia veramente successo alla zia e al padre, e perché sia stato ucciso.
A me piace, speriamo bene dai :-)








Ultimo libro di cui vi parlo per questo mese è Soldier di JULIE KAGAWA che verrà pubblicato dalla Casa Editrice Harper Collins il 24 Novembre.



Terzo volume di una saga composta, forse, da cinque volumi, anche se la notizia non è ancora certa.

Una serie che parla di draghi e che mi incuriosisce da quando è uscita. Messa in wishlist da subito e ancora aspetto di poterla leggere... Sbrigatevi a pubblicarla tutta!!!!
E non aggiungo altro!!!










Bene amici, come sempre vi ricordo che le novità che vi scrivo in questi post sono quelle che riguardano i MIEI interessi e che attirano la MIA attenzione, non sono le uniche uscite.

E' possibile che un mese ci siano solo libri "impegnati", o solo fantasy, come in questo caso, o libri di narrativa, insomma scrivo questi post rispecchiando il gusto che ho al momento o la curiosità che mi spinge a comprare e leggere i libri che escono.
Fatemi sapere se anche a voi interessa qualcuno di questi libri, se ci sono altre uscite interessanti che mi sono persa, o se avete da suggerirmi qualche altra uscita da leggere.


Io vi saluto vi auguro di trascorrere una bella serata e una buona settimana e di fare tante belle letture!!!

Un abbraccio a tutti voi miei cari Viaggialettori!!!

4 commenti:

  1. Ciao! Grazie di essere passata da me, allora mercoledì aspetto il tuo post ^_^
    Tra i libri che hai elencato mi ispira molto La lettrice, anche se mi viene un po' l'ansia al pensiero che leggerò una storia dove si racconta che i libri sono stati completamente eliminati :)
    Ma comunque mi sembra una lettura interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, figurati mi sto affacciando da poco a questo mondo e ancora mi devo giostrare tra le mille scoperte e i blog sono una di queste, piano piano arrivo a tutti :-)
      Si l'atmosfera mi è sembrata un po' alla Fahrenheit 451, nella LETTRICE dico, per quello mi ha colpito, staremo a vedere come sarà :-)

      Elimina
  2. Ciao Mikla:) Che lista interessante*-* Anch'io ho già il libro della Hamilton ma non l'ho ancora letto, a questo punto credo che aspetterò direttamente l'uscita del secondoxD Mi ispira anche la Hodge, ma neanch'io ho sentito molti pareri positivi. Insomma, valuterò poi, magari comprerò gli eBook con le mega offerte della Newton (tutto il catalogo digitale a 0,99*-*). Poi facci sapere se compri qualcosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e BENVENUTA tra i miei iscritti :-D Anche io aspetto che esca il secondo di REBEL per iniziare a leggere la serie speriamo sia bella, la cosa interessante è l'ambientazione diversa da tutti quelli usciti fino ad ora e mi ispira un sacco :-) La Hodge è un grande ed enorme BO!!! Sicuramente vi farò sapere in uno dei post acquisti, quindi tenete d'occhio il blog ;-)

      Elimina