mercoledì 5 ottobre 2016

WWW...WEDNESDAY...#17

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Buon mercoledì lettori come state? Dalle mie parti sta arrivando il freddo e finalmente (almeno per quanto mi riguarda) ricaccio dall'armadio felpe, tute, maglioni e coperte pesanti... Si è capito che dall'autunno all'inverno adoro stare al caldo??? Bhè è proprio questo che adoro, imbottirmi di maglie a tal punto da diventare molto simile all'omino della Michelin, avete presente??? Oddio, non è che sia già il caso di subire questa trasformazione ma diciamo che, già il fatto di arrivarci tra poco, mi rende felice ;-)

Questa settimana torno con l'aggiornamento delle letture che sto facendo e ho recentemente finito di fare, non che ci siano molte novità, ma diciamo che vi informo maggiormente su quello che sarà il programma per la settimana ecco! Parto subito con le tre solite domande, vi lascio al post... Buona lettura!!!


Cosa stai leggendo?



Devo dirvi che questa non è l'unica lettura che sto mandando avanti al momento, sto proseguendo, sebbene con molta lentezza, la lettura di 22-11-63 di Stephen King che mi piace ma non troppo. Non so se ve l'ho già detto, ma se non lo leggo, posso stare giornate intere senza neanche accennare l'apertura del libro, ma quando lo prendo in mano, poi, mi rendo conto che leggo molto velocemente senza annoiarmi. Quindi non lo so che strano effetto ha questo libro su di me! Comunque sto continuando a leggerlo, mi trovo a metà più o meno della quarta parte e in teoria per la fine del mese dovrei riuscire a finirlo.
Lettura che invece ho cominciato da pochi giorni, e che conto di terminare a breve, è L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli. Un libro che mi era stato inviato dalla Newton Compton grazie alla adesione al loro club di lettori che promossero tempo fa e ne approfittai. Un libro carino, non è il mio genere preferito, certo, ma è comunque una lettura leggera che si può fare, mi faccio qualche risata anche se fin dalla prima pagina si capisce come andrà a finire, ma va bene così, dai :-)


Cosa hai appena finito di leggere?




Il rogo di Berlino di Helga Schneider fa parte di quelle letture che mi hanno sempre affascinato. In realtà tutto quello che riguarda il periodo della Seconda guerra mondiale, il nazismo, il fascismo, le deportazioni o le vicende legate proprio alle persone che hanno vissuto quegli anni mi affascinano, ne leggo sia in forma di romanzo, di biografie o saggi.
E' un genere che leggo sempre durante il periodo autunnale/invernale, e ho cominciato la stagione leggendo questo. Una lettura molto interessante, che racconta di una famiglia complicata e delle privazioni che hanno subito dal 1943 al momento della resa a quello della ripresa dopo la guerra nel 1946.
Un libro ben scritto, scorrevole che, per chi apprezza il genere, può essere piacevole da leggere.


Cosa leggerai in seguito?




Questo libro è stato un acquisto abbastanza recente, non ricordo esattamente se della fine del 2015 o della prima metà del 2016, penso più questo secondo periodo, e ho cominciato a cercarlo dopo che ho letto la biografia di Tim Burton, anche quella trovata per caso in una libreria lontano da casa mia.
Coraline di Neil Gaiman è un libro di cui ho già visto il film, e mi aveva inquietato parecchio, adesso vedremo con il libro. Tra l'altro mi ricordo che ne avevo sentito parlare all'epoca dell'uscita del film, di cui vidi un cartellone pubblicitario, senza sapere che ci fosse il libro, fino a qualche tempo fa, ovviamente;-)
Sono curiosissima di leggerlo, anche se la storia, in realtà, già la conosco, ma vi farò sapere!

Bene amici, questo è l'aggiornamento letture di questa settimana, fatemi sapere se avete letto questi libri, cosa ne avete pensato o se li metterete nelle vostre Wish List.
Io vi auguro come sempre di fare buone letture, ci rileggiamo presto!!! Un abbraccio a tutti!!!

4 commenti:

  1. Aspetto di sapere cosa ne pensi di Coraline, vorrei rileggerlo prima o poi :)
    Il mio WWW è qui se ti interessa: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/10/www-wednesdays-30-2016.html

    RispondiElimina
  2. Appena lo leggo farò sapere la mia opinione ;-)

    RispondiElimina
  3. Non ne ho letto nessuno, ma voglio leggere "Coraline" questo mese!! *-*

    Mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi!
    Se ti va, ti lascio il mio poverissimo WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
  4. GRAZIEEE :-D sei la benvenuta nel mio angolino :-) Guarda io credo di cominciarlo proprio oggi o domani speriamo che mi piaccia :-)... Passo volentieri dalle tue parti!!!

    RispondiElimina