lunedì 14 novembre 2016

CASSETTA DELLA POSTA...#9

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Buon Lunedì e buon inizio settimana amici, come ve la state passando??? Per fare una citazione famosa in questo periodo "WINTER IS COMING" e io adoro l'inverno :-)
Oggi vi mostro le entrate del mese di Ottobre nella mia personale libreria.
Devo dire che mai avrei pensato di poter dire una cosa del genere, invece questa volta è proprio cosi... HO COMPRATO SOLAMENTE UN LIBRO, spendendo solo 4,90 euro!!!
Sento lo scrosciare di applausi nella mia testa :-) Oddio detta così sembro pazza, ma no!!!
Nel mese di Ottobre SONO STATA BRAVISSIMA!!!Brava brava brava me :-)

Vabbè direi di tornare ad essere una persona seria e di cominciare a mostrarvi cosa mi sono portata a casa, perché sì, ho comprato solo un libro ma di entrate ce ne sono state altre :-)





Il primo libro che vi mostro è quello che ho comprato io. Stavo cercando qualcosa di Sherlock Holmes al mercatino ma non ho trovato nulla e così andando in libreria ho visto che sono usciti i nuovi mini mammut che si chiamano, in realtà, Alphabet ed ho preso questo che contiene i primi due racconti che hanno come protagonista proprio Sherlock Holmes. Quindi di Arthur Conan Doyle ho preso Scherlock Holmes: Uno studio in rosso - Il segno dei quattro contenuti in un unico volume, a differenza del mini mammut che contiene solo Uno studio in rosso. Non l'ho ancora letto ma credo che sarà una mia prossima lettura appena finisco quelle che ho in corso e programmato. 









Da adoratrice dell'imbranatissima ALICE ALLEVI già da prima che facessero la serie in televisione, sono riuscita a prendere il nuovo romanzo di Alessia Gazzola, ovvero Un po' di follia a primavera, sesto volume della serie dedicata ad Alice.
Con questo volume inizia la serie di libri che sono entrati nella mia libreria recuperati grazie ai punti che avevo accumulato sulla carta della Giunti e ad una Gift card che avevo vinto sempre lì.

Devo dire che la serie passata in Tv questi giorni è stata veramente divertente, sono riusciti a trasmettere l'ironia e la simpatia del personaggio, anche se nei libri si fanno molte altre risate. Non potrete staccarvi dalle disavventure di questa ragazza e dalle sue vicende amorose, una serie consigliatissima!!!









Cecità di José Saramago è un libro che avevo puntato da circa un anno ma non mi sono mai sentita di prenderlo perché non so quando troverò il coraggio di affrontarne la lettura. Sarà il mio primo libro di questo autore, anche se non so se la scelta di cominciare da questo sia la migliore, però, vabbè ormai ce l'ho e lo leggerò. 
Lo stile è molto particolare e so che richiede molta pazienza e concentrazione leggerlo, cosa che non avrò per un po' di tempo, o magari mi sbaglio, proprio perché sono impegnata magari quando mi ci metterò sarò attentissima chissà
Vi farò sapere appena lo leggerò :-)









Ultima entrata del mese di Ottobre è il volumone in pelle di drago de Le cronache di Narnia di C. S. Lewis.
Anche in questo caso facevo il filo a questo libro da una vita, fin da quando uscì la versione in brossura con il leone utilizzato nel film. Poi, dopo la moda dei volumi di Martin fatti in questo modo, hanno pubblicato anche questo allo stesso prezzo della versione brossurata.
Adesso si apre il momento estetico... Visto che anche l'occhio vuole la sua parte, secondo voi, tra la brossura e questo, quale avrei potuto comperare avendoli tutti e due a disposizione???
Spero che mi piaccia anche se ultimamente ne sento parlare male :-/ Speriamo di no dai!!!







Allora amici, questo mese, come vi ho detto all'inizio del post SONO STATA BRAVISSIMA, e non lo dico per vantarmi ma per dare coraggio a me stessa e alla parte di me che quando si mette una cosa in testa la ottiene ;-)
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e se sì cosa ne avete pensato!
Non vi dirò che proverò a non fare acquisti per questo mese perché tanto non riesco mai a farlo dopo averlo detto, quindi aspettate di vedere se, a Dicembre, pubblicherò o meno il post con la cassetta della posta del mese :-)
Anche per oggi ho detto tutto, spero che vi sia piaciuto il post e che vogliate farmi compagnia nei miei sproloqui librosi... Io vi saluto e come sempre vi auguro di fare tantissimi e bellissimi viaggi tra le pagine di un buon libro :-) A presto!!!

4 commenti:

  1. Bellissimo Narnia in quel formato*-* Io volevo rileggerla, la mia ultima lettura risale a un decennio fa, credo, e mi piacerebbe rivederlo con occhi adulti. Non ne ho un brutto ricordo, ma non mi ha mai neanche fatta impazzire come altri libri...
    Cecità lo voglio tantissimo anch'io*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NARNIA in questo formato lo avevo puntato dalla sua uscita... adesso la Mondadori sta facendo molte trilogie con il cartonato e devo dire che sono molto belle :-) Spero che mi piaccia!
      Avere dei punti da scalare da grandi soddisfazioni a volte e così ne ho approfittato per prendere qualcosa che bramavo da un po' ;-)

      Elimina
  2. Ciao! Questo mese siamo state brave in due perché anche io ho cercato di non spendere troppo in libri xD Io adoro i mercatini, ci passo ore e ore *_* e credo che inizierò anche a prendere in considerazione i prestiti dalla biblioteca (anche se preferisco sempre avere libri miei)!
    Comunque io ho da tantissimo tempo Cecità, ma ancora non sono riuscita a leggerlo..spero di farlo presto ^_^
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Allora una grande COMPLIMENTONI a noi due ;-) Purtroppo dalle mie parti la biblioteca comunale non c'è quindi sono "costretta" a comprare i libri se voglio leggerli... Poi da poco ho scoperto i due mercatini che sono un una zona vicino al mio paese e quando posso ci vado :-)
      Di CECITA' sono troppo curiosa infatti appena posso lo leggo subito!

      Elimina