mercoledì 16 novembre 2016

WWW... WEDNESDAY...#22

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Come vi avevo preannunciato la scorsa settimana, anche in questa vi propongo un nuovo aggiornamento letture... Mi sono data a letture un po' più brevi, data la devastazione delle ultime chilometriche che mi stavano levando pure l'anima, nonostante mi siano piaciute... 
Vi lascio alla lettura del post... Buona lettura :-)


Cosa stai leggendo?

 

Ebbene si, nonostante io abbia detto più volte che sono incapace a leggere i manga, mi sono fatta coraggio e ho voluto comunque leggere una storia a fumetti, e così eccomi qua :-) . La mia lettura in corso è Kobane Calling di Zerocalcare. Prima opera che leggo di questo autore e devo dire che mi sta piacendo molto. Anche la lettura mi sembra a portata delle mie facoltà, non posso che dare parere positivo :-)
Altra lettura in corso, anche se cominciata solo ieri sera è Bel Ami di Guy de Maupassant. Romanzo che racconta la vita del protagonista e di cui non so molto, lo scoprirò mano a mano che vado avanti con la lettura. Già il fatto che me lo sto portando dietro da mesi e mesi e che finalmente lo sto leggendo è una vittoria.. poi se mi piacerà o meno vedremo :-)


Cosa hai appena finito di leggere?



Seconda lettura della mia TBR di Novembre TERMINATA!!! Sto parlando di Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Un romanzetto che definire breve ma intenso è riduttivo.
La Christie è riuscita a istillarmi un senso di inquietudine e angoscia dalla terza pagina del romanzo... Direi che anche questa lettura è sicuramente consigliata.


Cosa leggerai in seguito?



Questo periodo di pioggia, freddo e vento mi sta portando la voglia di leggere gialli e thriller, così, ho recuperato dalla libreria un altro dei libri che facevano la muffa lì da non so quanto tempo. La biblioteca dei morti di Glenn Cooper ho scoperto essere il romanzo d'esordio di questo autore ormai famosissimo... Spero mi piaccia... ma staremo a vedere, anche in questo caso...


Bene amici, anche per questa settimana l'aggiornamento è stato fatto... Fatemi sapere se avete letto questi libri, cosa ne avete pensato e quali saranno le vostre letture da fare o che state già facendo...
Io vi saluto e vi auguro come sempre di fare tante belle letture coinvolgenti... Un abbraccio!!!

12 commenti:

  1. Ahhh che belle letture! La Christie devo leggerla assolutamente e 10 piccoli indiani è già in lista! Ecco il mio www se ti va: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-22/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima lettura davvero la Christie, te la consiglio, per me è stata il primo libro letto di questa autrice e per fortuna mi è andata benissimo :-)

      Elimina
  2. Nuova iscritta :)
    La trilogia di Cooper è bellissima sono sicura ti conquisterà :)e complimenti per il blog e le letture :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao BENVENUTA :-) Grazie per i complimenti... La mia ignoranza su Cooper è stata appena colmata da te, mi toccherà recuperare gli altri libri della trilogia appena finisco il primo :-)

      Elimina
  3. Ciao! Agatha Christie è la mia scrittrice preferita! Ottima scelta Dieci piccoli indiani, è piaciuto un sacco anche a me. Ho letto anche la trilogia di Cooper è l'ho trovata magnifica, è davvero uno scrittore molto bravo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) Bene sono contenta di aver scelto bene per la Christie e Cooper :-) Compro sempre a scatola semichiusa i libri e sapere che altri ne danno un parere positivo mi rincuora ;-)

      Elimina
  4. Ciao!!! Cosa vedono i miei occhi?! Kobane Calling!! *_* Io di Zerocalcare ho letto solo "Dodici" e mi ha conquistata! Kobane Calling è in cima alla mia wishlist, non vedo l'ora di recuperarlo, ne ho sentito parlare solo in positivo!! Dieci piccoli indiani invece è tra i libri che vorrei leggere, l'ho recuperato da poco quindi sarà sicuramente tra le mie prossime letture!! Ho letto "La biblioteca dei morti" tantiiiissimo tempo fa, ma ricordo che mi è piaciuto, anche se è stato l'unico libro dell'autore che io abbia letto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KOBANE CALLING è bellissimo e credo che recupererò tutto di Zerocalcare... In un fumetto ha dosato sapientemente ironia e serietà.. DA LEGGERE! DIECI PICCOLI INDIANI è la mia prima lettura della Christie e anche in questo caso continuerò sicuramente a leggerla... Te li consiglio vivamente tutti e due.. Di Cooper ancora non so che dire ma dicono tutti che è un bel libro, speriamo sia così :-)

      Elimina
  5. Vorrei leggere il Bel-Ami un giorno:)
    Agatha Christie era bravissima e Dieci piccoli indiani è un piccolo gioiello*-*
    Non ho mai letto nulla di Cooper, attendo recensione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto il momento da classico e BEL AMI mi è sembrato il meno pesantone anche perché già conoscevo la scrittura di Maupassant :-)... Si DIECI PICCOLI INDIANI mi è piaciuto tantissimo :-) Appena leggo Cooper saprai cosa ne penso ;-)

      Elimina
  6. Dieci piccoli indiani è davvero un bel libro, un giallo che solo la Christie riusciva a sfornare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tantissimo :-) Sicuramente recupererò altro, sperando che rimanga all'altezza :-)

      Elimina