lunedì 16 gennaio 2017

CASSETTA DELLA POSTA ... #11

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Lo so che ormai ogni volta che scrivo questi post dico sempre che non ci saranno per un po' di tempo ma... Vi assicuro che c'è un complotto internazionale contro di me che mi porta a comprare dei nuovi libri favorendo sempre delle buone occasioni per farlo...
Davvero... credetemi... non sono così cattiva e poco ubbidiente è il mondo che mi fa essere così :-/... 
Ok ho capito... finisco di fare la scema e vi mostro quali sono state le entrate libresche nel mese di DICEMBRE 2016... per concludere l'anno in bellezza, ecco :-) Buona lettura!!!





Il primo libro che vi mostro non è stato un acquisto fatto da me, ma un invio della Newton Compton, NO... non ho nessuna collaborazione con loro, semplicemente faccio parte del loro Club di lettori e questo comporta la ricezione di un libro, scelto da loro, ogni volta che vogliono.
Il libro in questione è NON DIRGLI CHE TI MANCA di ALESSANDRA ANGELINI. Inutile dirvi che non so nulla e che non è il mio genere, ma chissà che non succeda come la Premoli che mi era piaciuto??!! Ai posteri l'ardua sentenza. Prima o poi lo leggerò e vi dirò cosa ne ho pensato :-)






Decisamente nelle mie corde è TRIESTE di DASA DRNDIC libro che avevo nella mia lista di libri da comprare ma non so da che parte io abbia recuperato il titolo.
Il tema è quello del nazismo e dei campi di concentramento in Italia, cosa di cui ero a conoscenza, ma non avevo mai trovato nulla da leggere e per questo, trovandolo on line l'ho subito preso. 
Più che di un romanzo vero e proprio si tratta di una sorta di ibrido, come dice la copertina stessa, un romanzo documentario, infatti al suo interno ci sono delle immagini, dei documenti e l'elenco di tutte le vittime del campo. Sarà una lettura interessantissima.




Ho comprato questo romanzo approfittando del fatto che fosse scontato del 60% pagandolo 4,50 euro. In realtà anche IMMORTAL RULES. REGOLE DI SANGUE di JULIE KAGAWA, era nella mia lista da non so quanto tempo e ne ho approfittato per smaltire qualche titolo. Convinta che fosse un volume autoconclusivo avevo pensato di leggerlo prima di buttarmi sulla saga di TALON, e invece appena mi arriva, leggo la quarta di copertina e scopro che è il primo volume di una serie intitolata BLOOD OF EDEN composta da tre volumi che in Italia non sono stati pubblicati a parte il primo... BENE!!! 
Comunque, si tratta di un distopico fantasy con dei protagonisti Vampiri, di più non so!!! Come vedete le passioni adolescenziali di lettura non mi hanno abbandonato completamente, ogni tanto qualcosa del genere me lo devo leggere ;-)




Tra i miei vari, ed eventuali, BUONI PROPOSITI DEL 2017, di cui scriverò un post a fine mese (credo :-/ ), ho inserito quello di leggere qualche libro in lingua... Allora ho pensato.. Perché non comprare la serie del famoso maghetto che tanto mi è piaciuta e leggerlo in lingua originale??? La storia già la conosco quindi, se non mi ritrovo con tutte le parole, non mi perderò la storia, e poi ho sentito dire che il livello di inglese cresce mano a mano che si va avanti con i volumi. Intanto ho preso HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE ovviamente di J.K. ROWLING in questa bellissima versione della Bloomsbury con la copertina vellutata e le stelline dorate BELLISSSSSSSIMA!!!




UUUU ho dimenticato di togliere i bollini ai libri .... E vabbè... si vede comunque cosa sono...
DARK GAMES di ANNA CAREY è il primo libro di una duologia, almeno così ho letto, di stampo thriller/distopico. Un libro che mi ha incuriosito molto per la trama, parla di una ragazza che si risveglia improvvisamente senza ricordare altro che il suo nome e deve scoprire cosa le è successo. Ovviamente la trama è più articolata di così ma ve ne parlerò sicuramente meglio nei prossimi mesi :-)
Il secondo libro della foto è legato ad una lettura fatta di recente, IL LIBRO DELLE ANIME di GLENN COOPER è il secondo volume della trilogia dedicata alla Biblioteca delle anime. Ho comprato questa versione perché adesso hanno pubblicato un volume unico, ma avendo già il primo non mi andava di avere dei doppioni. Ora devo trovare il terzo che si chiama I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA sperando di trovarlo nella stessa edizione, incrociamo le dita :-)





Questi ultimi due libri non sono stati miei acquisti ma i miei regali di Natale, o almeno una parte del tutto :-)
FATO E FURIA di LAUREN GROFF mi è stato regalato dal mio fratellonzio e dalla sua fidanzata. La storia è quella di una giovane coppia che sta insieme dai tempi dell'università e che seguiamo nell'arco dei 24 anni di vita e che finiscono con il mostrarci una realtà diversa da quella della coppia felice che hanno dimostrato fino ad allora.
UNA STANZA PIENA DI GENTE di DANIEL KEYES è il regalo dei miei genitori. Libro ormai conosciuto ai più, che racconta la storia vera di un uomo che è stato in carcere per stupro e omicidio e che è stato poi rilasciato per aver riconosciuto in lui la presenza di personalità multiple. Una storia che mi ha subito affascinato e finalmente ecco qua il libro pronto per essere letto... Quando??? Spero presto, ecco!!!

Arrivata alla fine di questo book fotografico posso dire che, anche se sono entrati 8 nuovi libri, sono riuscita a comprane meno del mese scorso, (8 a novembre, 5 a dicembre), quindi un piccolo traguardo verso la riduzione del numero di volumi acquistati in entrata comincia a vedersi. Adesso la sfida vera sarà cercare di mantenere il ritmo e comprare solo quando effettivamente serve, cioè mai, ma tra sfide di lettura e gruppi di lettura, magari qualcosa da comprare esce sempre. Se pensate che devo prendere l'ultimo di Cooper, già è un acquisto fatto a gennaio... insomma, prossimo obiettivo è RIDURRE, poi quando ci riesco festeggio e quando no mi fustigo, ma pazienza ;-)

Allora amici, trovato qualche titolo interessante da leggere?? Ne conoscevate già qualcuno o sono delle novità per voi?? Fatemi sapere tutto nei commenti e anche quali entrate avete avuto voi per il mese scorso.
Vi saluto, vi mando un grande abbraccio e vi auguro buon viaggio, tra le pagine dei vostri libri... A presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Che bel bottino! Buona l'idea di leggere Harry Potter in lingua originale, forse coglierai più sfumature :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) L'intento sarebbe quello, con Harry Potter ... Devo solo vedere se ce la farò a leggerlo visto che sono abbastanza arrugginita con l'inglese :-/ Ma non dispero, mi impegnerò!!!

      Elimina