25 gennaio 2017

WWW...WEDNESDAY... #31

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!


Buon ultimo mercoledì del mese amici, come è iniziato questo anno?? Spero che qualcosa di buono vi stia capitando :-)

In questo post vi parlo delle ultime letture del mese, quelle terminate, quelle che sto facendo e quelle che mi accompagneranno durante i primi giorni del mese prossimo.
Vi lascio alla lettura del post augurandovi buona lettura!!!



Cosa stai leggendo?




Di questo libro ne ho sentito parlare molto dalle youtuber che seguo e che lo hanno letto in lingua. Io ci sono arrivata per puro caso a leggere la versione italiana e solo adesso, leggendola, ho capito che si trattava di quello stesso libro... BENE!!! Sto parlano di Quel fantastico peggior anno della mia vita di Jesse Andrews. Un libro che non mi sta entusiasmando per niente ma che comunque si legge velocemente, quindi non credo ci metterò molto a finirlo.



Cosa hai appena finito di leggere?









Tripletta italiana per questa settimana, con una novità e due conferme :-)
La prima conferma è stata Chiara Gamberale con Una vita sottile, una storia molto delicata, profonda e toccante, soprattutto per il modo in cui la racconta. Libro d'esordio che mi ha piacevolmente stupito :-)
La novità è stata la lettura di Margherita Oggero e del suo L'ora di Pietra. Un romanzo che mi è stato consigliato per una delle sfide che sto facendo e che mi è piaciuto molto, anche se non tanto da farmi voler leggere subito qualche altra cosa della scrittrice. Nonostante tutto, se trovassi qualche cosa di suo in modo poco dispendioso non girerei la faccia, ecco!
Ultima conferma è Mr Gwyn di Alessandro Baricco. Autore che ho conosciuto quasi dieci anni fa e che ho amata fin da subito soprattutto per le sue storie dai personaggi profondi, tormentati e poetici. E' vero che la fama lo ha un po' troppo toccato, secondo me, facendo scadere un pochino le sue ultime opere, ma non è mai un autore che mi delude totalmente.


Cosa hai intenzione di leggere in seguito?




Vi devo confessare che non sapevo neanche di avere questo libro sul mio ebook, nel senso che appena mi è stato regalato il Kobo sono stati inseriti una grande quantità di ebooks che ancora oggi, a distanza di tre anni non so cosa trovarci :-)
La scelta è ricaduta su Boardwalk Empire di Nelson Johnson  perché, sostanzialmente, devo coprire un obiettivo per le sfide che mi chiede di leggere un libro da cui è stata tratta una serie tv. So che la serie tv è stata molto apprezzata e avevo già intenzione di vederla, ma ancora non ho provveduto. A questo punto mi leggo prima il libro e poi la vedrò, speriamo bene!!!


Anche per questa settimana l'aggiornamento è fatto, sono stata soddisfatta e presto vedrete le varie recensioni dei libri di cui ancora non vi ho parlato.
Voi cosa state leggendo? Avete letto qualcosa di questi libri? Se si, cosa ne avete pensato?
Vi saluto viaggialettori vi mando un grande abbraccio e a presto!!!

2 commenti:

  1. Di Baricco per ora ho letto solo Seta, ma Mr. Gwyn l'ho già recuperato all'usato e non vedo l'ora di iniziarlo, appena avrò più tempo :)
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW:

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/01/www-wednesdays-2-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo perché è veramente una bella lettura e non ti toglierà molto tempo :-)

      Elimina