mercoledì 18 gennaio 2017

WWW... WEDNESDAY...#30

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Finalmente sono tornata in possesso del mio computer e posso aggiornarvi un po' sulla mia situazione letture, visto che la scorsa settimana è saltato l'appuntamento :-)
Devo dire che in queste due settimane non ho fatto grandi letture, nel senso che mi sono arenata abbastanza su quelle che stavo facendo, capita anche questo :-) 
Vi lascio al post così vedete cosa ho combinato :-) Buona lettura!!!


Cosa stai leggendo?



Una vita sottile è il secondo libro di Chiara Gamberale che leggo, ed è decisamente diverso dal precedente!
Con questo non voglio dire che non mi stia piacendo, ma non è una scrittrice leggera come mi aspettavo essere dalla lettura di Dieci minuti che ho fatto questa estate.
Una lettura particolare, questa, che devo ancora inquadrare, sinceramente, ma di cui vi parlerò presto, credo :-)



Cosa hai appena finito di leggere?



Continua la lettura di libri per gli obiettivi delle sfide di lettura che sto facendo e a distanza di pochi giorni sono riuscita a terminare due libri che, come ho detto sopra, mi stavo trascinando dietro da un po'.
Il primo è Ragazze d'Irlanda sedici scrittrici sedici racconti, una raccolta di racconti scritti da autrici varie che devo dire mi è piaciuto. La recensione è uscita ieri quindi vi basta cliccare sul titolo se volete sapere cosa ne ho pensato :-)
Il secondo titolo è Via Ripetta 155 di Clara Sereni. Questo libro, di cui uscirà la recensione domani, devo ancora capire se mi sia piaciuto o meno. Come vedete dall'immagine è stato candidato al premio strega, ma se mi leggete da un po', saprete anche che io e le premiazioni non andiamo quasi mai d'accordo, quindi non so... magari ci ragioni ancora un po' su e poi vi saprò dire.


Cosa hai intenzione di leggere in seguito?




Quel fantastico peggior anno della mia vita di Jesse Andrews è un libro di cui non ricordo esattamente se ho visto anche il film o se magari si trattava di un film con argomento simile... Comunque di questo libro sono solamente al primo capitolo e non so se mi piacerà. Queste sfide mi stanno distruggendo l'anima di lettrice... Devo cercare delle letture più stimolanti anche se io non dispero e cercherò di rifarmi, in fondo siamo solo a Gennaio ;-)
L'argomento è triste e pesante ma credo che il modo di trattarlo lo faccia sembrare meno tale, staremo a vedere.


Bene amici lettori questa è la mia situazione di lettura per questa settimana,voi cosa state leggendo? Fatemi sapere tutto sotto nei commenti!
Vi saluto e vi mando un abbraccio... A presto!!!

2 commenti:

  1. Ciao! Ho letto un po' di libri di Chiara Gamberale, ma non questo...mi incuriosisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-D Io ho letto ancora poco e come scrittrice mi incuriosisce molto... Hai da consigliarmi qualche altro titolo? Per quanto riguarda questo libro, me lo sono trovata per caso tra le mani ad un mercatino e l'ho preso a scatola chiusa, è molto particolare, direi :-)

      Elimina