lunedì 9 gennaio 2017

NOVITA' IN LIBRERIA ... GENNAIO 2017

SALVE A TUTTI VIAGGIALETTORI BENVENUTI O BENTORNATI SUL MIO BLOG!!!

Dopo il mese di Dicembre, in cui avevo saltato la rubrica delle novità, eccomi di nuovo a indicarvi alcuni dei titoli che hanno attirato maggiormente la mia curiosità e che vedremo tra gli scaffali delle librerie a partire da questo mese :-)
Alcuni titoli concludono delle trilogie iniziate negli anni passati, altri sono delle continuazioni e poi ci sono altri titoli che mi hanno subito attirato. Vi lascio al post, buona lettura!!!





Il primo titolo che vi mostro è IL NIDO di CINTHIA D'ARPIX SWEENY che verrà pubblicato per la Casa Editrice Frassinelli il 10 Gennaio.
Si tratta di una storia familiare un po' particolare nella quale il Nido è il nome di un fondo ereditario che viene realizzato a favore dei componenti di questa famiglia. Il fondo, però, viene svuotato dalla madre che cerca, così, di smentire le chiacchiere di un divorzio traumatico. I ragazzi, per questo, si troveranno a dover risolvere i vari problemi economici e debiti lasciati dal padre senza poter usufruire dei loro fondo ereditario.
Non so mi è sembrata interessante come trama e sicuramente ci saranno cose più complicate da scoprire...












Il 12 Gennaio per la Casa Editrice Rizzoli esce IL SEGRETO DI BLACK RABBIT HALL di EVE CHASE. Un romanzo misterioso che ha come protagonista una residenza di vacanze estive nella quale il tempo sembra non trascorrere mai e dove l'unico sentimento è la felicità. Tutto questo fino a quando una notte di tempesta tutto cambia per sempre. Trenta anni dopo, Lorna vuole sposarsi nella residenza e scoprire cosa sia successo alla famiglia, la sua famiglia adottiva, la cui storia si è completamente dissolta nel tempo.
Un romanzo dai mille misteri e intrighi e dalla copertina bellissima!!!






Il 12 Gennaio verrà pubblicato, per la Newton Compton il terzo e ultimo volume dedicato alla famiglia Medici scritto da MATTEO STRUKUL, sto parlando di I MEDICI. UNA DONNA AL POTERE. Di questo romanzo non sono riuscita a trovare la copertina, appena riesco aggiornerò il post.
Il personaggio di questo romanzo è Caterina De Medici, principale sospettata della morte di Francesco di Valois. Caterina è una donna debole, dalla vita privata insoddisfacente, il marito la tradisce, non possono avere dei figli, e lei vede come via d'uscita da questa situazione, l'amicizia con Nostradamus. Alla morte di Francesco I, Caterina diventa reggente e si troverà a dover affrontare la guerra religiosa tra cattolici e riformati e a prendere delle decisioni proprio in base alle profezie del suo amico. Tutto fino alla sanguinosa notte di San Bartolomeo...






Nuovo romanzo di VERONICA ROTH (Autrice della fortunata serie di DIVERGENT) è CARVE THE MARK. I PREDESTINATI. Verrà pubblicato il 17 Gennaio per la Casa Editrice Mondadori
La storia è ambientata in una galassia lontana nella quale tutti gli abitanti nascono con un dono particolare che determina il loro futuro. Non tutti possono utilizzare tranquillamente il loro potere, come i due protagonisti, che dovranno cercare di non diventare delle marionette nelle mani dei cattivi.
Poteri, battaglie e volontà di sopravvivere sono gli ingredienti di questo nuovo romanzo, primo di una duologia, almeno per adesso, staremo a vedere come sarà!









Sempre il 17 Gennaio, per la Casa Editrice Mondadori uscirà l'ultimo volume della trilogia di SOMAN CHAINANI
L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE. L'ULTIMO LIETO FINE.
Di questa trilogia non so nulla ma ho sempre sentito pareri molto positivi. Posso dirvi che è uscita la versione economica del primo volume e che prima o poi la leggerò sicuramente... E' una trilogia per ragazzi, ma questo poco importa, giusto?!












Il 19 Gennaio per la Casa Editrice Harper Collins uscirà il secondo volume di una saga dedicata alla figura di Alessandro Magno, ovviamente rivisitata in chiave fantasy.
Ormai sapete la mia scarsa capacità di attesa e per leggerla aspetterò l'uscita di tutti i volumi, ma questa si prospetta una bellissima lettura. Sto parlando di ELEANOR HERNAN con L'IMPERO DI POLVERE.












Sempre per la Harper Collins e sempre il 19 Gennaio il nuovo romanzo di PAULLINA SIMONS nota per la trilogia del Cavaliere d'inverno, che questa volta ci racconta una storia tendente al giallo thriller, sto parlando di LA CASA DELLE FOGLIE ROSSE.
In questo romanzo si parla di una amicizia molto profonda tra due ragazzi e una ragazza. Un giorno la ragazza scompare e trovata morta e semisepolta dalla neve nei boschi. Si cominciano a fare le indagini e sembra che i suoi amici siano coinvolti proprio nella sua morte.









Ultimo libro della carrellata del mese è un distopico e primo volume di una trilogia. Esce il 19 Gennaio per la Casa Editrice Newton Compton e sto parlando di L'ESERCITO DEI 14 BAMBINI di EMMY LAYBOURNE.
14 studenti sono intrappolati all'interno di un supermercato con tutto ciò che serve alle loro necessità. Nel frattempo, di fuori, il mondo è colpito da una fortissima epidemia dovuta alla dispersione di sostanze chimiche nell'atmosfera che provoca, in chi è colpito, delle reazioni diverse in base al gruppo etnico di appartenenza. I ragazzi come sopravviveranno???

Non vi mette ansia???!!!





Bene amici viaggialettori, queste sono le novità che mi hanno colpito di più per questo mese. Fatemi sapere se c'è qualcosa che può interessarvi o se mi sono persa qualche altra uscita interessante.
Io vi saluto, vi mando un grande abbraccio e vi auguro buone letture... A presto!!!

4 commenti:

  1. Ti dirò, nonostante l'Accademia sia una lettura indirizzata ad un pubblico giovane, è meno per ragazzi di quel che sembra! L'ho trovata a modo suo molto cupa e a tratti inquietante ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce tantissimo e adesso che si è conclusa magari comincio a recuperare i volumi :-)

      Elimina
  2. Ciao! Tra tutte queste uscite, sicuramente mi incuriosisce moltissimo Veronica Roth!

    è la prima volta che passo dal tuo blog e ti faccio i complimenti, da oggi ti seguirò volentieri! Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito mi fa piacere :-)

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e BENVENUTA NEL MIO ANGOLO :-) Anche a me incuriosisce molto, non ho ancora letto la saga di DIVERGENT ma ne ho sentito pareri positivi, vedremo :-)
      Passerò sicuramente dalle tue parti :-)

      Elimina